Juventus, da Pochettino a Totti tutti contro i bianconeri : “Speriamo che il Napoli vinca lo Scudetto”

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui

Con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta, maturata grazie a un rigore di Miralem Pjanic, la Juventus di Allegri raggiunge la quarta finale di coppa Italia consecutiva. Un risultato che, insieme ai sei scudetti di fila e alle finali di Champions League raggiunte, fa capire come i bianconeri stiano facendo qualcosa di irripetibile a cui, però, nessuno dà il giusto merito. Ogni giorno, infatti, si spera sempre di più che il Napoli possa spezzare la “dittatura” della Vecchia Signora.

Pochettino : “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa”- Uno di quelli che la pensa così è l’allenatore del Tottenham (e prossimo avversario in Europa dei campioni d’Italia) Pochettino. Secondo il tecnico argentino, infatti : “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa e quando posso non mi perdo una sua partita. Lotteranno fino alla fine con la Juve, ma spero vincano loro anche perchè sono rimasto molto legato al mio ex giocatore Callejon“.

Totti e Gullit : “Juve hai rotto. Tifiamo per il Napoli”- Commenti del genere, ovviamente, non mancano nemmeno in Italia, dove due grandi ex del nostro calcio hanno espresso il loro comune pensiero. Prima ci ha pensato l’ex pallone d’oro Ruud Gullit, indimenticato campione del Milan di Sacchi : “Il Napoli di Sarri gioca il miglior calcio in Italia, spero vincano loro anche perchè se lo merita Sarri. La Juventus è un avversario tosto, ma sono sicuro che gli azzurri possano prevalere.”. È stato poi il turno della bandiera giallorossa Francesco Totti, che ha dato filo da torcere proprio ai bianconeri in questi ultimi anni : Vedere trionfare la Juve ogni anno ha un po’ rotto. Spero tanto che Sarri e il Napoli spezzino questo dominio”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League, Juventus qualificata agli ottavi se... Ecco le combinazioni possibili