DAZN su Chromecast: come vedere l’app Perform sul dispositivo di Google

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

 

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Manca ormai pochissimo all’inizio della Serie A 2018-2019 e molti appassionati di calcio si stanno chiedendo come sarà possibile vedere DAZN su Chromecast, il dispositivo Google che permette di fruire eventi in streaming collegando una chiavetta alla porta HDMI di un televisore anche di non recente produzione. In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su tutti i passaggi da fare per poter vedere DAZN attraverso Chromecast e non solo.

DAZN su Chromecast: ecco tutti i passaggi da fare per vedere l’app di Perform

Per prima cosa chi vorrà abbonarsi e vedere DAZN su Chromecast, dovrà installare il dispositivo di Google sul proprio televisore. Per farlo è necessario disporre di uno smartphone o di un tablet e di un’adeguata connessione wi-fi domestica. Il primo passo da compiere è quello di scaricare sul dispositivo l’applicazione Google Home e selezionare dalla tv l’uscita HDMI nella quale abbiamo collocato il . Grazie al WIFI, l’applicazione di Google sul telefono o il tablet il Chromecast dialogheranno, guidando l’utente all’installazione del Chromecast stesso che avverrà facilmente in pochi minuti. E’ talmente semplice l’installazione che la confezione del dispositivo è sprovvista di un libretto di istruzioni.

Concluso questo passaggio, dobbiamo dotarci dell’applicazione Dazn su smartphone o tablet. Dopo esserci registrati al servizio secondo le modalità indicate, comparirà in alto sulla schermata della APP un logo a forma di quadrato. Basta cliccarlo in modo da connettere la app di Dazn al Chromecast. Concluso il collegamento che sarà automatico e quasi immediato, possiamo fruire dei contenuti di Dazn direttamente sul televisiore e utilizzare telefono o tablet come un telecomando con il quale passare da una diretta streaming ad altri contenuti. Tutto molto semplice, insomma.

Il Chromecast è uno strumento che ci permette di trasformare la visione di Dazn senza smart tv. Per chi invece dispone di una tv di ultima generazione, l’applicazione del servizio è direttamente scaricabile nello store digitale anche se, al momento, il rilascio è stato effettuato solo per alcune modelli. Prima dell’inizio del campionato, Dazn conta di lanciare la app su tutti i maggiori brand.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,