Nuovo Logo Serie A, svelato il disegno: “Linea giovane e d’impatto immediato” (FOTO)

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

La Serie A Tim si rifà il look: è stato presentato nel pomeriggio, attraverso i canali social ed il sito ufficiale della massima competizione italiana, il nuovo logo che debutterà in questa stagione. Ruolo principale della nuova veste grafica lo avrà la lettera A, tratto distintivo del maggiore campionato italiano di calcio. Come si legge sempre sulla nota ufficiale della Serie A, a breve verranno presentati anche i nuovi loghi della Coppa Italia (ancora senza sponsor), della Supercoppa Italiana e delle Competizioni Primavera (anch’esse sponsorizzate dalla Tim).

Nuovo Logo Serie A: la lettera A al centro del nuovo disegno (FOTO)

Come si legge nella nota ufficiale, il nuovo logo Serie A “si inserisce in un articolato progetto di restyling dei marchi della Lega Serie A e delle sue competizioni” e “nasce dal desiderio di dare centralità proprio alla “A”, elemento universalmente distintivo della nostra Lega e della nostra competizione più importante“. Come detto, anche in questa stagione lo sponsor della Serie A sarà la compagnia telefonica Tim. Inoltre la Serie A sta per lanciare il nuovo canale Twitter, attraverso il quale i tifosi e gli appassionati di calcio potranno interagire tra loro. Clicca sul link per leggere il comunicato sul nuovo logo Serie A, che debutterà tra dieci giorni in occasione della prima giornata di Serie A.
Di seguito la foto del nuovo logo Serie A:

 

  •   
  •  
  •  
  •