Serie A rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, confermati gli altri match della 1.a giornata di campionato

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Update ore 16.30: La Lega Calcio ha disposto il rinvio di Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina, match della 1.a giornata di campionato di Serie A in programma domenica 19 agosto. Si giocheranno le altre partite. Le due partite sono state rinviate a data da destinarsi.

Attenzione a quanto verrà ufficializzato nel pomeriggio. La Lega Calcio, quest’oggi, si riunirà in assemblea ed assumerà una decisione definitiva per quanto concerne lo svolgimento o meno della prima giornata di campionato di serie A, in programma nei giorni di sabato 18 agosto, domenica 19 agosto e lunedì 20 agosto. Tutto ciò a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi avvenuto a Genova nella giornata di martedì 14 agosto, che è costata la vita a circa 40 persone, dato che rischia di crescere ulteriormente considerando il costante lavoro messo in atto dai Vigili del Fuoco per estrarre dalle macerie altri automobilisti coinvolti in questo sconvolgente avvenimento.

Leggi anche:  Dove vedere Udinese-Atalanta: streaming e diretta tv Serie A

Nella giornata di ieri, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, aveva comunicato ufficialmente alla Lega Calcio di voler rinviare la sfida prevista per domenica, alle ore 20:30, tra blucerchiati e Fiorentina, match in programma presso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, mentre i tifosi del Grifone hanno ufficializzato che non seguiranno la loro squadra, impegnata in trasferta a San Siro contro il Milan, in rispetto del tragico lutto che ha colpito il capoluogo ligure. In questa situazione alquanto imprevista e considerando che sabato verrà indetta una giornata di lutto Nazionale, l’organo massimo del calcio in Italia sta vagliando l’opportunità di rinviare completamente lo svolgimento della prima di serie A.

Le gare coinvolte sono le seguenti: Chievo-Juventus, prevista per sabato 18 alle ore 18 e Lazio-Napoli, anticipo serale delle 20:30. Domenica: Torino-Roma alle 18, Bologna-Spal, Empoli-Cagliari, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Sampdoria-Fiorentina e Sassuolo-Inter, tutte con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, chiude il quadro Atalanta-Frosinone, monday night delle 20:30. Nel pomeriggio è attesa la decisione ufficiale da parte della Lega Calcio, la quale scioglierà le riserve e donerà una risposta definitiva ai tanti tifosi, in questo momento con il fiato sospeso.

  •   
  •  
  •  
  •