Inter-Milan, il 21 ottobre porta fortuna ai rossoneri: Higuain come Inzaghi? (VIDEO)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Inter-Milan, il precedente fortunato per i rossoneri. Domenica 21 ottobre 2018, ore 20:30, si gioca il derby della Madonnina tra nerazzurri e rossoneri. Come ogni stracittadina che si rispetti anche questa sfugge a ogni previsione e a ogni pronostico. In queste occasioni ci si affida a tutto, anche alla cabala. Ed è proprio di questo che stiamo parlando. L’unico Inter-Milan giocato nella stessa data di quello che si giocherà domenica prossima a San Siro è quello d’andata della stagione 2001/2002. Un derby in cui c’erano due allenatori stranieri in panchina. Fatih Terim su quella del Milan ed Hector Cuper su quella dell’Inter. In casa rossonera serpeggia un certo malumore verso il tecnico turco. In estate sono arrivati Pirlo, Rui Costa e Pippo Inzaghi, ma i risultati non arrivano. Alcune voci lo vogliono esonerato in caso di sconfitta. L’Inter dal canto suo ha cominciato bene la stagione ed è in attesa del ritorno degli infortunati Vieri-Ronaldo.

Leggi anche:  Il Milan risponde allo sgarbo Calhanoglu: pronto un ex neroazzurro!

Inter-Milan, vittoria rossonera firmata Inzaghi-Shevchenko

Inter-Milan, l’effimero trionfo di Terim. Il primo tempo di quel derby giocato il 21 ottobre 2001 si chiude con  i nerazzurri in vantaggio, con gol di Ventola. Nell’intervallo Terim cambia tutto e rischia. Nel secondo tempo il Milan abbandona il classico 4-4-2 e si presenta con un inedito 3-4-1-2. I fatti danno ragione all’allenatore turco. I rossoneri prima pareggiano con Shevchenko, poi segnano con Contra, Inzaghi e ancora Shevchenko. Nel finale arriva il gol del definitivo 4-2 di Kallon. E’ il trionfo di Terim. Una gioia che durerà poco, visto che un paio di settimane dopo quell’Inter-Milan arriverà l’esonero per il tecnico turco. Al suo posto arriverà Carlo Ancelotti. Lui di gioie al popolo rossonero ne regalerà ben più di un derby vinto.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

In quella partita Pippo Inzaghi era al debutto in un derby con la maglia numero 9 del Milan. Come lo sarà Higuain domenica sera. A buon intenditor…

Ecco il video di Inter-Milan del 21 ottobre 2001:

https://www.youtube.com/watch?v=Sjnu9_wPEvI

  •   
  •  
  •  
  •