Lazio-Milan: Luis Alberto favorito su Caicedo. Lucas Leiva lavora a parte

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Luis Alberto – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Si avvicina a grandi passi il match clou di domenica pomeriggio, ore 18, tra Lazio e Milan. Tale sfida metterà in palio il quarto posto in classifica, ultimo gradino utile per accedere in Champions League. Al momento sono i biancocelesti a stazionare sul quarto gradino del podio a quota 22, mentre i rossoneri seguono a ruota con 21 punti all’attivo. La banda guidata da Simone Inzaghi è reduce da tre risultati utili consecutivi, tra campionato ed Europa League, motivo per cui Immobile e compagni proveranno a sovvertire un trend piuttosto deludente, inanellato da inizio stagione, al cospetto delle cosiddette big.

Contro Napoli, Juventus, Roma e Inter solo sconfitte, con il magro score di 2 reti realizzate e ben 10 subite, perdendo, così, importanti punti per strada al fine di soddisfare ambiziosi desideri. Con il Milan, quindi, sarà un’importante occasione per stoppare tale andamento, con lo scopo di conquistare l’intera posta in palio che permetterebbe agli “aquilotti” di affrontare i prossimi impegni con rinnovato ottimismo, mettendo nel mirino, perché no, una scalata verso posizioni ancor più nobili.

Leggi anche:  Florenzi nel mirino della Juventus: i bianconeri provano il colpo

Dirottando le attenzioni verso quelle che potrebbero essere le scelte di formazione effettuate dal tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, appare alquanto scontato il ricorso al 3-5-1-1 come modulo tattico di riferimento, mentre permane qualche dubbio sull’undici che scenderà in campo. La rosa è ormai al completo, considerando i rientri di tutti i nazionali impegnati nei giorni scorsi in giro per il mondo, motivo per cui Inzaghi può effettuare una completa panoramica sullo stato di salute dei suoi uomini.

In attacco sicuro di una maglia da titolare è Ciro Immobile, reduce da una prestazione in chiaroscuro con l’Italia contro il Portogallo. L’attaccante di Torre Annunziata vorrà riscattarsi, tornando ad esultare con la casacca biancoceleste, rimpinguando il suo score attuale di 8 centri in serie A. Alle sue spalle dovrebbe agire Luis Alberto, il quale pare favorito nel partire dal primo minuto rispetto a Caicedo, quest’ultimo tornato a lavorare in gruppo da qualche giorno, e Correa.

A centrocampo, invece, permane più di qualche perplessità sulla presenza di Lucas Leiva nelle vesti di playmaker. Il calciatore brasiliano dopo un breve stop è tornato a giocare titolare nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo, ma in questi giorni che anticipano la sfida con il Milan, il numero 6 biancoceleste ha lavorato, a parte, in palestra, ragion per cui tra oggi e domani Simone Inzaghi valuterà a pieno il suo impiego. Gli “aquilotti” vorranno scendere in campo, all'”Olimpico“, con l’undici migliore e il volto feroce, con lo scopo di azzannare l’avversario portando a casa tre punti dall’importante valore in ottica europea.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,