Juventus: oggi si torna al lavoro. Da valutare le condizioni di Pjanic, Douglas Costa e Bentancur

Pubblicato il autore: Lorenzo C

Archiviata la trionfante serata di Jeddah con la conquista della Supercoppa Italiana, per la Juventus è tempo di rituffarsi nel clima campionato con la sfida in programma lunedì 21 gennaio, alle ore 20:30, contro il fanalino di coda Chievo. I bianconeri proveranno a ripartire da dove avevano lasciato, ossia dalla vittoria rimediata in casa con la Sampdoria che ha permesso loro di allungare ulteriormente in cima alla classifica con 53 punti all’attivo, distanti nove lunghezze dal Napoli secondo, vantando, altresì, la miglior difesa con appena 11 centri al passivo.

La truppa guidata da Massimiliano Allegri, ieri, ha goduto di un giorno di riposo, al fine di ritrovarsi oggi pomeriggio sul campo de “La Continassa” per preparare al meglio il match contro i clivensi. Oltre agli infortunati Mandzukic, Cuadrado, Barzagli e Benatia, andranno monitorate le condizioni fisiche di altri tre elementi usciti malconci dalla sfida con il Milan, ovvero Pjanic, Douglas Costa e Bentancur.

Il bosniaco, squalificato in vista della gara con il Chievo, ha riportato una contusione al polpaccio sinistro, il brasiliano un crampo ai polpacci e per concludere il centrocampista uruguaiano una contusione alla coscia sinistra. Tutti e tre nella giornata di ieri si sono sottoposti ad una seduta fisioterapica, al fine di ridurre il dolore. Quest’oggi, ovviamente, se ne saprà di più, con Allegri che spera di recuperare per lunedì sera sia Douglas Costa che Bentancur, evitando, così, di rivoluzionare, per l’ennesima volta, gli interpreti in mezzo al campo.

Leggi anche:  Furto a un calciatore della Serie A: ben 6 i Rolex rubati

A tal proposito il report medico emesso dalla Juventus è stato il seguente:” Hanno svolto lavoro di fisioterapia Douglas Costa che ieri è uscito dal campo anzitempo per crampo ai polpacci, Pjanic (contusione al polpaccio sinistro) e Bentancur (contusione alla coscia sinistra). I giocatori verranno valutati domani (oggi n.d.r.), giornata in cui tornerà al lavoro nel primo pomeriggio tutta la squadra“. La Vecchia Signora scalda i motori, quindi, per iniziare con il piede giusto il 2019 in campionato, rinfrancata dal prestigioso successo in Supercoppa in terra d’Arabia, a testimonianza della voglia famelica da parte di Cristiano Ronaldo e compagni di non lasciare nulla per strada.

  •   
  •  
  •  
  •