Mercato Parma: Omar El Kaddouri vestirà gialloblù

Pubblicato il autore: Lorenzo C

Dopo l’arrivo di Juraj Kucka dal Trabzonspor, la campagna di rafforzamento attuata dal direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, non termina qui. E’ ormai imminente l’ufficialità dell’ingaggio dai greci del Paok Salonicco di Omar El Kaddouri, attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore firmerà un contratto triennale e nelle prossime ore è atteso il suo approdo in terra emiliana. Il marocchino rappresenterebbe un innesto di qualità per quanto concerne il reparto avanzato, essendo un interessante trequartista, dotato di pregevoli tocchi e fantasia.

Il suo arrivo rappresenterà un tassello di valore che andrà a migliorare ulteriormente una rosa che vanta individualità indiscusse come quelle di Inglese, Gervinho e Bruno Alves. Per El Kaddouri, inoltre, si tratterà di un ritorno nel campionato italiano, avendo avuto dei trascorsi tra le fila di Brescia, Sud Tirol, Torino, Napoli ed Empoli. La sua ultima stagione nel nostro campionato risale al torneo 2016/2017, quando dopo aver disputato 5 gare in A con la maglia dei partenopei, si trasferì all’Empoli collezionando 15 presenze condite da 3 gol.

Leggi anche:  Ennesimo disastro della Juventus: sconfitta per 0-2 contro il Monza

Nell’estate del 2017 avvenne il passaggio al Paok Salonicco, annoverando in una stagione e mezza, tra campionato e coppe, 28 apparizioni e 3 reti. In questi primi sei mesi, il trequartista marocchino ha collezionato solamente 5 presenze nel torneo greco impreziosite da un centro, palesando una spiccata voglia di rimettersi nuovamente in gioco tornando in Italia, la terra che lo ha esaltato e consacrato nelle vesti di calciatore.

Parma sarà l’ambiente ideale in cui esprimere il meglio, mettendosi al servizio di mister Roberto D’Aversa, condividendo un progetto ambizioso che nel corso dei prossimi anni difficilmente si limiterà alla conquista della salvezza. L’obiettivo immediato, però, sarà quello di trovare sintonia con i suoi nuovi compagni, rituffandosi nell’insidioso campionato di serie A, provando a sfoderare quei colpi geniali che possano fare innamorare i tifosi gialloblù.

  •   
  •  
  •  
  •