Squalificati Serie A, due turni a Benassi e Politano. Roma decimata contro il Milan

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia Segui

Squalificati Serie A: arrivano le decisioni del Giudice Sportivo. L’ultimo weekend di campionato ha lasciato in dote partite emozionanti, risultati a sorpresa e anche qualche squalifica. Nella giornata di ieri sono infatti state rese note le decisioni del Giudice Sportivo, che ha comunicato quali giocatori saranno assenti per la 22^ giornata di Serie A e eventualmente per quelle successive.

I giocatori più pesantemente sanzionati sono stati Matteo Politano e Marco Benassi, entrambi squalificati per due giornate. L’esterno offensivo dell’Inter ha rivolto espressioni ingiuriose all’arbitro nel finale della partita contro il Torino, mentre il centrocampista della Fiorentina – già in diffida – ha rimediato il rosso diretto per un fallo di mano in area, dopo aver rimediato già un cartellino giallo. Un solo turno di stop per altri due giocatori che hanno beccato un cartellino rosso nell’ultima giornata: si tratta di Federico Mattiello del Bologna e Fabian Ruiz del Napoli.

Leggi anche:  Inter-Juventus, torna Dybala: le ultime sugli infortuni

Ci sono altri nove giocatori che non potranno giocare il prossimo turno di campionato. Sono: Barella del Cagliari, Cassata del Frosinone, Cristante e N’Zonzi della Roma, Helander del Bologna, Milinkovic-Savic della Lazio, Petagna della Spal, Praet della Sampdoria e Rolon del Genoa.

Parlando di allenatori, Carlo Ancelotti – allontanato nel finale di Milan-Napoli – ha ricevuto una semplice ammonizione, potendo quindi assistere dalla panchina al match contro la Sampdoria. Multato il Milan, che dovrà pagare 15 mila euro per via dei cori di discriminazione territoriale rivolti dai tifosi rossoneri ai rivali napoletani al termine della sfida andata in scena  a San Siro sabato scorso.

La squadra più penalizzata per questa squalifiche è dunque la Roma, che non potrà contare su due elementi importanti per la linea mediana. da non sottovalutare le assenze di Politano e Benassi per Inter e Fiorentina, che avranno così meno soluzioni rispettivamente per le corsie esterne per il centrocampo nelle prossime due giornate.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,