Empoli-Napoli 2-1 (Video Gol Serie A): Zielinski non basta, Ancelotti cade al Castellani

Pubblicato il autore: Redazione Segui

Empoli-Napoli, ko per i partenopei. L’ottavo scudetto di fila per la Juventus è sempre più vicino. Il Napoli cade al Castellani e scende a -18 dai bianconeri di Allegri. I gol di Farias e Di Lorenzo fanno sorridere Andreazzoli.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS EMPOLI-NAPOLI | VIDEO SERIE A

Empoli-Napoli, testacoda in azzurro. 30.a giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Alle ore 19, allo stadio Castellani di Empoli, in campo i toscani di Aurelio Andreazzoli e il Napoli di Carlo Ancelotti. I padroni di casa hanno 25 punti in classifica e sono al terzultimo posto in classifica. Una posizione che vorrebbe dire retrocessione a fine stagione. I partenopei di punti ne hanno 63, a -18 dalla Juventus, con però ampio margine sulla quinta in classifica. L’Empoli nell’ultima giornata di campionato disputata ha perso per 1-0 sul campo della Juventus, gol di Kean nel finale di partita. Vittoria invece per il Napoli, che ha vinto 4-1 all’Olimpico contro la Roma di Ranieri. Gli uomini di Ancelotti fuori casa hanno realizzato 27 punti su 42, avendo il secondo miglior rendimento esterno del campionato. L’Empoli in casa non perde dallo scorso 28 gennaio, 1-3 contro il Genoa.

Leggi anche:  Probabili formazioni Lazio-Roma: le scelte di Inzaghi e Fonseca

Empoli-Napoli, le probabili formazioni. QUI EMPOLI –  Andreazzoli sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2 con Caputo e Farias a formare il tandem d’attacco. In difesa, Maietta, Silvestre e Dell’Orco dovrebbero essere i tre difensori titolari. Ancelotti, invece, dovrebbe presentare il Napoli con il solito 4-4-2. In avanti ci dovrebbero essere Milik e Verdi, con Mertens in panchina. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Callejon sulla destra e Ounas sulla sinistra con Zielinski e Allan in mezzo al campo. Queste le probabili formazioni: EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Ounas; Verdi, Milik. Allenatore: Ancelotti

Empoli-Napoli, come seguire il match in tv e in streaming

Empoli-Napoli, info diretta tv e streaming. Il terzo anticipo della 30.a giornata del campionato di Serie A potrà essere seguito in esclusiva su Dazn. La piattaforma che opera in streaming da l’opportunità si usufruire di un mese gratis di visione prima di decidere di sottoscrivere l’abbonamento. Alla fine del mese gratuito si può recedere senza costi aggiuntivi. Non solo Empoli-Napoli, ecco il programma completo della serata per la 30.a giornata di Serie A: Frosinone-Parma, Genoa-Inter, Roma-Fiorentina, Spal-Lazio e Torino-Sampdoria. Domani Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna.

Leggi anche:  Esame farsa Suarez, Ziliani duro: "In un paese serio Paratici sarebbe squalificato a lungo e la Juventus sanzionata"

Empoli-Napoli, i precedenti. L’ultimo scontro tra le due squadre al Castellani è datato 19 marzo 2017, vittoria partenopea per 3-2. L’Empoli non batte il Napoli in casa dal 30 aprile 2015, successo dei toscani per 4-2. L’ultimo pareggio tra azzurri toscani e partenopei è del settembre 2015, fu un 2-2.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,