Milan. Ad una sola giornata che divide l’incontro contro la Lazio, Gattuso deve sciogliere il nodo Paquetà. Il brasiliano dovrebbe tornare al suo posto, giocando come mezz’ala sinistra per supportare la l’offesa e il tridente formato da Suso, Piatek e uno tra Calhanoglu e Castillejo.
L’ultima partita giocata è stata quella contro l’Udinese, prima di farsi male, e stava andando alla grande.Giocava come trequartista alle spalle delle due punte ed è così che probabilmente Gattuso vorrebbe farlo giocare, anche per dare una scossa a questo Milan, che momentaneamente si trova in una fase di stallo che potrebbe essere proprio Paquetà a sciogliere.
Con Piatek, arrivato a gennaio, il brasiliano ha subito trovato sintonia. E’ subito entrato in squadra senza mai uscirne, ma ha giocato due partite e si è infortunato contro il Parma.
Le formazioni
Tre ad ora le probabili formazioni di Gattuso:
una è quella vista contro l’Udinese, il 4-3-1-2, con Paquetà alle spalle di Piatek e Cutrone.
L’altra è Suso, Paquetà e Calhanoglu e fare un 4-2-3-1 possibilmente con il Bologna dalla 35″ giornata, mentre con Lazio e Torino dovrebbe essere confermato il 4-3-3.
Sarà una settimana intensa, nella quale il Milan si giocherà tanto soprattutto in Coppa Italia ma anche in campionato.
La sfida Milan -Lazio
Il terzo anello di San Siro sarà aperto alla sfida Milan- Lazio per la semifinale di Coppa Italia. Si aspettano 57 mila spettatori allo stadio. C’è tensione tra le due tifoserie dopo lo scontro tra Acerbi e Kessie-Bakayoko, ma la speranza è che prevalga il buonsenso e anche la paura degli ammonimenti, dopo che il caso ha preso una piega inaspettata. I tifosi saranno sorvegliati speciali. Gattuso interviene preventivamente: “Abbiamo sbagliato e chiesto scusa e quando uno sbaglia più che chiedere scusa non può. Il mio sogno sarebbe vedere tutti i giocatori entrare in campo insieme abbracciati per chiudere definitivamente la questione”.