Serie A, tutte le ipotesi sulla ripresa del campionato

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui

In queste ore per la ripresa del campionato di calcio della Serie A si stanno valutando due possibili ipotesi. Infatti, questi due ipotetici scenari sono stati anche oggetto di valutazione durante la video conferenza di venerdì a cui hanno partecipato tutte le società calcistiche della Serie A.
Il primo scenario prevede la ripresa del campionato di calcio della Serie A nel week end del 13 e 14 giugno. Mentre la seconda ipotesi prevede la ripartenza della Serie A una settimana dopo (20 e 21 giugno). A incidere nei due piatti della bilancia c’è il peso non indifferente della Coppa Italia. Poiché, se venisse prescelta la seconda ipotesi non ci sarebbero finestre temporali utili probabilmente per ultimare gli incontri di Coppa Italia. Inoltre, entrambi gli scenari prevedono che le 4 partite da recuperare vengano disputate dopo la 27° giornata.
L’Uefa, oltretutto, ha già espresso la sua posizione affermando che nel caso non ci fosse un vincitore della Coppa Italia, allora la terza squadra italiana in Europa League diventerebbe la settima classificata in campionato.
Come comprensibile, in questa fase gli scenari sono in continua evoluzione. L’intento è quello di completare sia il campionato di Serie A che la Coppa Italia. Pertanto, solo a livello di ipotesi, una data utile per la finale di Coppa Italia potrebbe essere il 22 luglio, ovvero tra la 35° giornata e la 36°giornata del campionato di Serie A. In questa ottica, inoltre, il campionato di calcio si potrebbe concludere entro il 2 agosto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: