Serie A, indisponibili Lazio: il punto della situazione

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Lazio di Simone Inzaghi questa sera sarà impegnata al Gewiss Stadium di Bergamo per l’importante match di campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (stasera in tribuna perchè squalificato); purtroppo per i tecnico dei biancocelesti ci sono alcuni giocatori indisponibili che complicano parecchio i piani per la gara odierna, ma ora andiamo a fare il punto della situazione.

Indisponibili Lazio, il punto della situazione

L’assenza più pesante e senza dubbio quello del centrocampista Lucas Leiva che accusa ancora fastidi al ginocchio sinistro; ricordiamo che lo scorso 4 aprile il brasiliano si era sottoposto ad un intervento di pulizia del menisco perchè da parecchi mesi conviveva con un’infiammazione al ginocchio. Molto probabilmente sarà assente anche nel match casalingo di sabato sera contro la Fiorentina allo stadio Olimpico, bene che andrà potrebbe accomodarsi in panchina, ma la sensazione è quella che fino a quando non sarà al 100% non verrà rischiato.

Leggi anche:  Bologna-Arnautovic c'è l'accordo: per la difesa uno tra Lyanco e Benatia

Fermo anche l’altro brasiliano, ovvero il difensore brasiliano Luiz Felipe che nell’amichevole in famiglia di sabato 13 giugno aveva riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio, anche se per fortuna non ci sono state lesioni gravi; lo staff medico cercherà di rimetterlo a disposizione per il match in trasferta contro il Torino di martedì 30 giugno.

Adam Marusic, anch’esso infortunato nella stesso giorno del suo compagno di squadra Luiz Felipe, sembrava potesse recuperare per la gara di questa sera, ma alla fine non è stato convocato per non rischiare una ricaduta che creerebbe non pochi grattacapi sugli esterni.
Il montenegrino non ha ancora smaltito un affaticamento al flessore, ma potrebbe recuperare per il match contro i viola.

Discorso diverso per il capitano Senad Lulic, che lo scorso 12 febbraio ha dovuto fare una pulizia della caviglia per un infezione che si trascinava da novembre che lo costringeva dopo ogni partita si recava per fare cure specifiche alla clinica Paideia, salvo giocare ogni settimana grazie alle infiltrazioni. Purtroppo ieri Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia, ha fatto capire che il bosniaco tornerà solamente a settembre con l’inizio della nuova stagione perchè la sua caviglia ancora non gli impedisce di allenarsi come dovrebbe.

Leggi anche:  Lazio-Kostic, è quasi fatta. E Inzaghi sogna Lazzari

Out per un problema muscolare anche il nigeriano naturalizzato olandese Bobby Adekanye, l’attaccante anche se in questa stagione ha trovato poco spazio, è sempre un cambio importante e che in questo finale di stagione con tante partite ravvicinate potrebbe trovare minuti importanti. Probabilmente tornerà a disposizione la settimana prossima.

Oltre ai cinque indisponibili, altrettanti giocatori dovranno fare attenzione a non prendere il giallo, perchè alla prossima ammonizione scatterebbe automaticamente la squalifica e parliamo di Acerbi, Caicedo, Cataldi, Immobile, Lazzari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: