Probabili formazioni Lazio Brescia: le ultimissime

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Oggi alle ore 19.30 allo stadio Olimpico di Roma (a porte chiuse) si disputerà il match Lazio Brescia, valevole per la 37.a giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti dopo aver conquistato la qualificazione alla fase a gironi della Champions League dopo tredici anni, vorranno cercare di arrivare al secondo o terzo posto: al momento la situazione vede l’Inter con 76 punti e un solo punto sotto Atalanta e biancocelesti (orobici avanti per gli scontri diretti). Discorso opposto per le Rondinelle che ormai sono aritmeticamente retrocessi in Serie B e cercheranno di onorare questa penultima gara stagionale.

Probabili formazioni Lazio Brescia: le possibili scelte dei due allenatori

Lazio: Il tecnico dei padroni di casa Simone Inzaghi non potrà contare sugli infortunati Lucas Leiva, Lulic e Radu, ai quali si è aggiunto anche Caicedo, ma tutto il resto della rosa è a disposizione dopo un periodo molto negativo per quel che concerne il capitolo indisponibili. Il modulo sarà quello di sempre, ovvero il 3-5-2, che vedrà Strakosha in porta, terzetto difensivo composto da Patric, Luiz Felipe e Acerbi, mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Cataldi che in queste settimane ha avuto problemi al ginocchio, sulle corsie esterne ecco Lazzari, tornato dal turno di squalifica e Jony (con J.Lukaku pronto a subentrare come al solito nella ripresa), mentre gli interni saranno gli insostituibili Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In avanti vicino ad Immobile che è ad un passo dal superare il record di reti di Gonzalo Higuain nel campionato italiano, giocherà Correa.
Cinque i diffidati: Acerbi, Bastos, Cataldi, Jony e Leiva (assente).

Brescia: L’allenatore della squadra lombarda Diego Lopez dovrà fare a meno dello squalificato Dessena e degli infortunati Bisoli, Cistana e Skrabb, senza dimenticare Balotelli messo fuori rosa e sicuro partente a fine stagione. Il modulo sarà il 4-4-2 con il terzo portiere Andrenacci tra i pali; i centrali difensivi Papetti e Mangraviti, sulle corsie laterali Sabelli e Mateju; a centrocampo ci saranno Bjarnason e Tonali, mentre gli esterni Spalek e Zmrhal. In attacco sicuro del posto Torregrossa che dovrebbe fare coppia con Ayé, visto che l’altra punta titolare, ovvero A.Donnarumma, a fine stagione sarà venduta e dunque presumibilmente non verrà rischiata per un match ininfluente. Unico diffidato Papetti.

Probabili formazioni Lazio Brescia

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa.

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Mateju; Spalek, Tonali, Viviani, Zmrhal; Torregrossa, Ayé.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: