Amichevoli Milan 2020: il programma estivo delle partite dei rossoneri

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Il Milan del confermato tecnico Stefano Pioli si sta allenando al centro sportivo di Milanello per preparare la stagione 2020-21 che per la squadra rossonera dovrà essere quella della svolta visto che la partecipazione alla Champions League manca ormai da troppo tempo. Ieri intanto Ibrahimovic e compagni hanno conosciuto il primo avversario del campionato che partirà il terzo weekend di settembre, ovvero il Bologna dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic, mentre per quanto riguarda l’Europa League, saranno gli irlandesi dello Shamrock Rovers il primo ostacolo (in trasferta, gara unica) verso la qualificazione alla fase a gironi.

Amichevoli Milan 2020: il programma estivo

Sono quattro le amichevoli estive programmate dal club meneghino: la prima si è disputata ieri pomeriggio a Milanello contro il Novara dell’allenatore Simone Banchieri, formazione che milita in Serie C e che domenica scorsa ha terminato il suo ritiro a Chatillon (Svizzera). La gara (tre tempi da venti minuti) è terminata per 4-2 con la squadra piemontese che era passata in vantaggio per 0-2 grazie ad una doppietta del difensore Bellich nel primo quarto d’ora; i rossoneri poi sono stati bravi a ribaltare il risultato con due gol di Paquetà, Laxalt e Calabria.
Il secondo test invece è molto particolare perchè sabato 5 settembre (ore 20.45) allo stadio Meazza (a porte chiuse), arriverà il Monza neopromosso in Serie B dell’ex Cristian Brocchi ora in panchina e del duo Berlusconi-Galliani che hanno l’obiettivo stagionale di portare i brianzoli per la prima volta nella storia in Serie A e stanno facendo un ottimo mercato per cercare l’impresa. Sfida affascinante perchè la coppia che tanti trofei (29 per la precisione) ha regalato al Milan in tanti anni, saranno per la prima volta avversari del Diavolo.

La terza partita estiva, sarà contro il Vicenza (mercoledì 9, ore 17 a Milanello) anch’esso come il Monza neopromosso nella serie cadetta e guidato dall’esperto allenatore Domenico di Carlo. La preparazione settembrina si chiuderà con l’ultima gara che si disputerà sempre a Milanello (ore 17) contro un’altra squadra della serie cadetta, ovvero il  neo retrocesso Brescia.

Il programma delle amichevoli:

Mercoledì 2 settembre: Milan-Novara 4-2

Sabato 5 settembre: Milan-Monza 4-1

Mercoledì 9 settembre: Milan-Vicenza 5-1

Sabato 12 settembre: Milan-Brescia ore 17

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: