Ufficiale il rinvio di Genoa-Torino.

Pubblicato il autore: Giusi Iasiuolo

La Lega Serie A ha comunicato la sua decisione definitiva che prevede il rinvio del match Genoa-Torino, partita che si sarebbe dovuta disputare Sabato pomeriggio alle 18.00.

Tale provvedimento è stato emanato in virtù dei 11 giocatori genoani risultati positivi al Coronavirus ( Cassata, Lerager, Marchetti, Lorenzo Pellegrini, Perin, Pjaca, Radovanovic, Schone, Zappacosta, Behrami, Melegoni ) e di quattro membri dello staff.


A questa ordinanza si allega la deliberazione disposta dall’Uefa: qualora una squadra abbia 13 giocatori a disposizione (portiere compreso), la partita si potrà svolgere regolarmente. La squadra che non scenderà in campo subirà una sconfitta a tavolino. Tuttavia, ogni società avrà a disposizione un bonus da utilizzare solo una volta per tutta la durata dell’intera stagione, senza incorrere nella sconfitta a tavolino. Il rinvio si potrà, dunque, chiedere in caso di 10 positivi nell’arco di una settimana.

Leggi anche:  Napoli, infortunio Osimhen: ecco quando tornerà il nigeriano

Fortunatamente, gli ultimi tamponi che sono stati effettuati al Napoli (in seguito all’incontro della scorsa Domenica proprio contro il Genoa), sono risultati tutti negativi.
I rischi a cui l’intera componente del calcio italiano potrebbe esporsi sono molteplici, specialmente in questa particolare situazione sociale e sanitaria, per cui le autorità cercheranno di disporre le norme che riterranno più sicure, al fine di garantire la salute di tutti.

  •   
  •  
  •  
  •