Editoriale, i Top 10 momenti Serie A 2020: seconda parte

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Il 2020 è sicuramente un anno che nessuno si dimenticherà, sia per i cambiamenti della vita quotidiana causati dalla pandemia ma anche dai momenti calcistici che sono accaduti in Serie A in questo anno solare.
Dai gol agli assist, dalle esultanze ai falli oppure il momento in cui gli stadi si sono svuotati per via delle normative anti Covid-19: in questa classifica vedrete di tutto e di più, per una top 10 che rimarrà nelle nostre menti a lungo.
L’ordine è volutamente casuale: sarete voi a scegliere chi sarà sul podio e chi sarà comunque nella classifica.

Top 10 momenti Serie A 2020: Il Milan di Pioli post-Covid

Il Milan è sicuramente la squadra del 2020: 79 punti in 35 partite giocate nell’anno solare, ma con la ripresa post-Covid con 19 vittorie e 7 pareggi in campionato e la dimostrazione di poter giocare e vincere nonostante i due infortuni di Zlatan Ibrahimovic. E’ un Milan che sa anche giocare molto bene a calcio, e l’espressione dei rossoneri del 2020 è racchiusa tutta in queste due azioni che portano i ragazzi di Pioli a vincere il derby contro l’Inter il 17 ottobre a San Siro.

Leggi anche:  Calciomercato Milan, altri due acquisti in arrivo

Top 10 momenti Serie A 2020: Torino-Atalanta 0-7

E’ la più grande disfatta della storia del Torino, è la più grande vittoria della storia dell’Atalanta: un “cappotto” incredibile, con i granata che andranno in ritiro ancora sotto la guida di Mazzarri per poi salvarsi all’ultima giornata con Moreno Longo. La Dea di Gasperini invece continuerà la volata che li porterà a un passo dalla semifinale di Champions League, ma a fine campionato i bergamaschi riconquisteranno l’accesso alla massima competizione europea. In tutto ciò, allo Stadio “Grande Torino” va in scena un capolavoro di Josip Ilicic.

Top 10 momenti Serie A 2020: Inter-Fiorentina 4-3, la partita più bella

Di partite pirotecniche nel 2020 ce ne sono state parecchie, di gol ancor di più: in quanto a emozioni però, pensiamo che Inter-Fiorentina 4-3 del 26 settembre sia la migliore dell’anno solare.
Fiorentina in vantaggio, rimonta dell’Inter, controrimonta Viola e un finale thriller dove i nerazzurri portano a casa 3 punti fondamentali: un Ribery spaziale, la LuLa che fa e disfa tutto quanto ma soprattutto i battiti del cuore a mille per una partita da ricordare.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

Clicca qui per vedere la prima parte della Top 10 Momenti Serie A 2020.

 

  •   
  •  
  •  
  •