Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: Duncan ce la fa, Cutrone out

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


L’ultimo match di Serie A del 2020 per Juventus e Fiorentina andrà in scena all’Allianz Stadium con l’anticipo del 22 dicembre alle ore 20.45. Juventus-Fiorentina, partita valida per la 14^ giornata di campionato, è stata affidata all’arbitraggio di Federico La Penna.

La Juventus arriva da una lunga serie di risultati positivi, l’ultima sconfitta risale al 28 ottobre, al Camp Nou, gara di Champions League. Andrea Pirlo e i suoi ragazzi sono stabili in terza posizione in classifica con 27 punti. L’ultimo match di campionato è la sfida al Tardini, dove i bianconeri hanno annientato il Parma per 4-0. Non è ancora chiaro se Pirlo potrà contare su Paulo Dybala, alle prese con un infortunio muscolare, nulla di grave ma ancora da risolvere. Assenti Arthur e Demiral. In dubbio Giorgio Chiellini, il difensore preoccupa per un risentimento muscolare, è ancora da valutare. Cristiano e compagni dovrebbero essere schierati con un 3-4-1-2: Szczesny tra i pali, supportato da Danilo, Bonucci e De Ligt. Centrocampo affidato a Cadrado, McKennie, Alex Sandro e Bentancur. In avanti Morata e Ronaldo supportati da Kulusevski.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

La Fiorentina, nonostante il cambio di panchina, ancora non riesce ad esprimersi al meglio. Con Prandelli a dirigere la squadra dei Viola al momento è arrivato solo qualche pareggio: Verona, Sassuolo e Genoa. All’Allianz Stadium non sarà semplice contrastare i bianconeri, anche se Prandelli avrà a disposizione quasi tutta la rosa con Duncan ed Eysseric che riescono a farcela. Cutrone fuori dai convocati. L’ex ct della Nazionale italiana dovrebbe opporsi ai bianconeri con un 3-5-2. Dragowski come estremo difensore, accompagnato in difesa da Igor, Pezzella, Milencovic. Centrocampo gestito da Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilla e Biraghi. In fase offensiva con il solito Ribery e Vlahovic.
I precedenti tra le due formazioni sono tanti, ben 162: le vittorie dei bianconeri sono 78, 51 i pareggi e 33 vittorie dei Viola.

I convocati di Juventus-Fiorentina

Sono 25 i convocati da mister Prandelli: 
Amrabat, Berreca, Biraghi, Bonaventura, Brancolini, Caceres, Callejon, Castrovilli, Dos Santos de Paulo, Dragowski, Duncan, Eysseric, Kouame, Lirola, Martinez Quarta, Milencovic, Montiel Rodriguez, Pezzella, Pulgar, Ribery, Saponara, Terraciano, Valerio Iglesias, Venuti, Vlahovic.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

Juventus – in attesa –

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Mckennuie, Bentancur, Alex Sandro; Kulusevski; Morata, Ronaldo-

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Igor, Pezzella, Milenkovic; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Catrovilla; Biraghi; Ribery, Vlahovic.

  •   
  •  
  •  
  •