Probabili formazioni Inter-Napoli: ecco le scelte di Conte e Gattuso

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si disputerà il match tra Inter-Napoli, valevole per la 12.a giornata del campionato di Serie A. Sarà una gara molto importante per l’alta classifica che vede attualmente i nerazzurri al secondo posto con 24 punti, mentre i partenopei al terzo insieme alla Juventus con 23. Nell’ultima giornata disputata nel weekend vittoria per tutte e due le squadre: il Napoli ha sconfitto al San Paolo la Sampdoria per 2-1, l’Inter ha vinto 3-1 contro il Cagliari alla Sardegna Arena.  Prima di andare a vedere le possibili scelte dei due tecnici, ecco dove vedere il match del “Meazza” in tv e streaming.

Probabili formazioni Inter-Napoli: Conte ha un dubbio in difesa, Gattuso con due ballottaggi

Qui Inter: Il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte manderà in campo la sua squadra con il solito 3-5-2 con Handanovic in porta, in difesa ballottaggio a destra tra Skriniar e D’Ambrosio con il primo leggermente favorito, al centro De Vrij e a sinistra Bastoni; in mezzo al campo Brozovic perno centrale, interni Barella e Gagliardini, mentre gli esterni dovrebbero essere Darmian e Young. Coppia d’attacco Lukaku-Lautaro.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, Sanchez, Vidal e Nainggolan

Leggi anche:  Pronta una nuova avventura per Vidal?

Qui Napoli: L’allenatore dei partenopei Gennaro Gattuso (modulo 4-2-3-1) ha due dubbi da risolvere: il primo riguarda il portiere con Ospina leggermente favorito su Meret, la difesa (da destra a sinistra) invece è fatta con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; a centrocampo altro ballottaggio tra Demme e Fabian Ruiz con lo spagnolo che dovrebbe partire dall’inizio pronto poi per una staffetta, vicino a Ruiz ci sarà Bakayoko. In attacco dietro all’unica punta Mertens, ci sarà il trio Lozano-Zielinski-Insigne.
Indisponibili: Osimhen, Raahmani e Hysaj.

Probabili formazioni Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne: Mertens.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,