Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Fonseca annuncia dei cambi

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


ROMA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
All’Olimpico l’ultimo match della Serie A del 2020 è Roma-Cagliari. La gara, valida per la 14^ giornata di campionato, è stata affidata all’arbitraggio di L. Pairetto, con fischio d’inizio alle ore 20.45 del 23 dicembre 2020.

La Roma alterna grandi successi a brutti scivoloni, l’ultimo arrivato a Bergamo, con una sconfitta amara contro l’Atalanta: 4-1. I giallorossi hanno perso l’opportunità di agganciare la Juventus in terza posizione, restando al 4° posto. Nella conferenza stampa di oggi il tecnico portoghese ha annunciato che farà qualche cambio, anche se non si sbottona più di tanto, ma uno tra Villar, Calafiori e Kumbulla partirà dal primo minuto. Il tecnico Fonseca conferma che Spinazzola non giocherà, ancora non è disponibile. La Roma dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Smallig, Ibanez; Bruno Perez, Pellegrini, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhytarian; Dzeko.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

Il Cagliari arriva da una lunga serie di pareggi, ma nonostante questo riesce a tenersi lontano dalla zona retrocessione. I sardi alloggiano in 13esima posizione in classifica con 14 punti, ottenuti da 5 pareggi e 3 successi. L’ultimo match di campionato l’hanno giocato contro l’Udinese, pareggiando 1-1. Di Francesco arriva nella capitale con qualche giocatore ancora da valutare (Aresti, Faragò) e diversi indisponibili (Ciocci, Luvumbo, Tripaldelli). I rossoblù scenderanno in campo con un probabile 4-2-3-1: Cragno in porta; in difesa Zappa e Lykogiannis sulle fasce, Godin e Walukiewicz centrali. Centrocampo con Marin e Rog a supporto di Nandez, Joao Pinto e Sottil. Simeone punta d’attacco.
I precedenti tra le due formazioni sono 40: solamente 4 le vittorie per il Cagliari, 16 pareggi e 20 le vittorie dei padroni di casa.

Roma-Cagliari, le probabili formazioni 

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smallig, Ibanez; Bruno Perez, Pellegrini, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhytarian; Dzeko.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, in arrivo un ex calciatore della Juventus? Novità su Nandez

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Lykogiannis, Godim Walukiewcz; Marin, Rog; Nandez, Joao Pinto, Sottil; Simeone.

  •   
  •  
  •  
  •