Atalanta-Sassuolo probabili formazioni: ecco le ultimissime

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui


Atalanta-Sassuolo probabili formazioni: bel gioco e fame al potere di entrambe – 
La prima partita del 2021 è molto interessante vista la grandissima posta in palio. Da una parte c’è l’Atalanta che vuole riscattare il tanto discusso pareggio di Bologna, dall’altra un Sassuolo che invece vuole rialzare la china nonostante la posizione in classifica sia assai soddisfacente. Tra i neroverdi e i nerazzurri di Gasperini c’è un distacco di quattro punti, e il pareggio non serve ad entrambe per stare ad alta quota senza problemi: vi è molto equilibrio in questa stagione, dove basta un attimo per ritrovarsi fuori da tutto (in caso di sconfitta). La Dea ha collezionato gli stessi punti dell’anno scorso, ma c’è voglia da parte di tutti di fare un passo importante: considerando anche la sfida di Champions contro una squadra così gloriosa come il Real Madrid Sarà una partita apertissima, ma non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo quelle che sono le probabili formazioni del match.

Leggi anche:  Dove vedere Borussia Dortmund Bologna: diretta tv Sky o streaming DAZN?

Atalanta-Sassuolo probabili formazioni: le ultimissime

Qui Atalanta – Gli uomini di Gian Piero Gasperini scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2: Palomino, Djimsiti e Romero a comporre la difesa orobica, Hateboer sulla destra, Gosens a sinistra, il duo Freuler-De Roon a dare una mano in mediana. Chiavi dell’attacco al tridente formato da Pessina (schierato da trequartista), Ilicic e Zapata.
Qui Sassuolo – I neroverdi vanno di 4-2-3-1 con Djuricic, Berardi e Boga a sostegno dell’unica punta Caputo. Locatelli e Lopez daranno quantità e qualità a centrocampo, con Toljan e Kyriakopoulos sulle fasce per garantire velocità. Chiavi della difesa a Chiriches e Ferrari.

Atalanta-Sassuolo probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi.
  •   
  •  
  •  
  •