Inter-Crotone, Lukaku esce per infortunio: salta la Roma?

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Inter-Crotone, Lukaku esce per infortunio: salta la sfida con la Roma? Stando alle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento ma Romelu Lukaku salterà quasi certamente la gara di mercoledì con la Sampdoria, mentre rischia di non esserci per quella contro la Roma.

Il 2021 dell’Inter non poteva iniziare meglio: tre punti contro il Crotone, goal e tanto spettacolo. A preoccupare però il tecnico Conte è il problema muscolare accusato da Romelu Lukaku nel finale di gara di ieri pomeriggio: il centravanti belga, a segno anche ieri e attualmente secondo dietro a Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori del nostro campionato, si è improvvisamente accasciato a terra richiamando l’attenzione della panchina nerazzurra.

Inter in ansia per Lukaku, salta la gara con la Roma?

Col risultato già in cassaforte in favore dei padroni di casa, Conte ha ovviamente provveduto all’immediata sostituzione dell’attaccante e nell’intervista post partita è sembrato piuttosto tranquillo sulle condizioni di Lukaku, escludendo fin da subito un infortunio più serio: “Mi ha detto che ha avuto un affaticamento muscolare, vedremo domani se è a rischio per la Sampdoria o no. L’abbiamo cambiato subito, non dovrebbe essere niente di grave“.

L’obiettivo dei nerazzurri è riaverlo il prima possibile, al top tre giorni dopo, quando a San Siro nel lunch match della diciassettesima giornata arriverà la Roma di Fonseca. Un altro esame sulla strada che porta dritto allo Scudetto. Esame a cui Conte spera di presentarsi col suo numero 9 regolarmente al centro dell’attacco. Contro la Sampdoria, molto probabilmente, toccherà a Sanchez affiancare Lautaro Martinez. Il cileno, out da metà dicembre per l’ennesimo problema fisico, domenica era in panchina e dunque sembra completamente recuperato.

Questo il tweet dell’account ufficiale dell’Inter sulle condizioni di Lukaku dopo l’uscita dal campo al 75′ del secondo tempo:

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Porto Roma: diretta tv e streaming
Tags: ,