Probabili formazioni Parma-Lazio: ecco le scelte di D’Aversa e Inzaghi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Tardini (a porte chiuse) si disputerà il match Parma-Lazio valevole per la 17.a giornata di campionato; i ducali giovedì hanno visto il ritorno in panchina di Roberto D’Aversa che dopo quattro stagioni in Emilia è tornato per sostituire l’esonerato Fabio Liverani che aveva perso le ultime quatto partite con il terzultimo posto in classifica. Per i biancocelesti di mister Simone Inzaghi la classifica recita ottavo posto con 25 punti e dunque dovranno fare di tutto per risalire a cominciare dalla trasferta emiliana.

Probabili formazioni Parma-Lazio: ecco le scelte di D’Aversa e Inzaghi

Qui Parma: D’Aversa per il suo nuovo esordio ritroverà Osorio in difesa e Gervinho in attacco che erano fermi per infortunio; il modulo sarà 4-3-3 con Sepe tra i pali, nel reparto arretrato con il venezuelano a destra, coppia centrale Bruno Alves-Valenti e Valenti a sinistra; a centrocampo Brugman regista, mentre ci saranno  Hernani a destra e Kurtic a sinistra. In avanti vicino l’ivoriano, agiranno Sohm e uno tra Cornelius e Inglese con il primo in vantaggio.

Leggi anche:  Calciomercato Inter, in arrivo un ex calciatore della Juventus? Novità su Nandez

Indisponibili: Grassi, Kucka, Iacoponi, Nicolussi Caviglia, Gagliolo e Karamoh.
Diffidati: Hernani

Qui Lazio: Inzaghi attuerà il suo solito 3-5-2 che vedrà Reina in porta, terzetto difensivo formato da Luiz Felipe (favorito su Patric), Acerbi e Radu, a centrocampo nel ruolo di regista tornerà Leiva dopo aver scontato un turno di squalifica, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto interi, mentre Lazzari e Marusic agiranno da esterni. In avanti vicino all’imprescindibile Immobile, ballottaggio tra Caicedo e Muriqui l’ecuadoregno leggermente favorito.

Indisponibili: Fares, Correa, Strakosha, Lulic
Diffidati: Caicedo, Fares, Hoedt, Escalante

Probabili formazioni Parma-Lazio

PARMA (4-3-3): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Valenti, Busi; Hernani, Brugman, Kurtic; Sohm, Cornelius, Gervinho.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caceido.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,