Probabili formazioni Spezia Sampdoria: ecco le scelte di Italiano e Ranieri

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui


Probabili formazioni Spezia Sampdoria, al ‘Picco’ derby ligure tra ‘aquilotti’ e blucerchiati.
Nel ‘monday night’ della 17.a giornata del campionato di Serie A  allo stadio ‘Picco’ di La Spezia andrà in scena il derby tutto ligure tra lo Spezia di Vincenzo Italiano e la Sampdoria di Claudio Ranieri. Le due squadre arrivano con il morale alto a questa sfida, infatti lo Spezia é reduce dall’importantissima vittoria ottenuta al ‘Diego Maradona’ contro il Napoli per 1-2; mentre la Sampdoria si é imposta con il punteggio di 2-1 sull’Inter nel match giocato al ‘Luigi Ferraris’ di Genova. In classifica lo Spezia ha conquistato 14 punti in 16 turni di campionato ed a +2 sulla zona calda; la Samp, invece, ha 20 punti in una zona tranquilla di classifica. Dopo aver indicato dove vedere Spezia Sampdoria in diretta tv, ecco le ultime sulle probabili formazioni del match.

Probabili formazioni Spezia Sampdoria: Nzola contro Quagliarella

QUI SPEZIA- Italiano si affiderà al classico 4-3-3 con Provedel in porta; i due terzini saranno Vignali e Marchizza con Terzi e Chabot al centro della difesa; in mezzo al campo aigranno Maggiore, Estevez e Pobega; il tridente offensivo sarà composto da Gyasi, Nzola e Farias. Italiano dovrà fare a meno dello squalificato Ismajli, degli infortunati Mattiello e Capradossi e di Acampora, Bastoni e M.Ricci positivi al Covid.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

QUI SAMPDORIA- Ranieri risponderà con il 4-4-1-1 con Audero tra i pali; la linea difensiva sarà composta da Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello; sugli esterni agiranno Candreva e Jankto con Ekdal e Thorsby in mezzo; Verre sarà il trequartista alle spalle di Quagliarella, unica punta. Ranieri, invece, dovrà rinunciare agli infortunati A. Ferrari e Gabbiadini.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SAMPDORIA

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano.

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella. All. Ranieri.

  •   
  •  
  •  
  •