Torino, Fabio Tricarico a RS: “Vittoria a Parma è ossigeno puro”

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Questa mattina a Radio Sportiva è intervenuto Fabio Tricarico, ex centrocampista granata dal 1996 al 2000, dove ha parlato del momento del club di Urbano Cairo e della vittoria netta del Torino ieri a Parma dopo due mesi da quella di “Marassi” contro il Genoa.

Tre punti a Parma che fanno respirare il Toro.
“La vittoria di ieri per il Toro è sicuramente ossigeno puro, e soprattutto qualche giocatore si è sbloccato psicologicamente, tipo Izzo che era praticamente fuori rosa fino a un mese fa e ora sembra inamovibile”.

Tricarico, pensa che la classifica ora sia migliore?
“Non è bellissima, ma se dopo una vittoria del genere si è già fuori dalla zona retrocessione, la squadra ha tutte le possibilità per fare meglio”.

Giampaolo che difficoltà crede stia trovando?
“Il gruppo c’è e si vede, il problema era trovare la quadra. Il mister è intelligente, se vede che questo modulo è quello giusto vuol dire che lo riproporrà. Belotti ha in mano la squadra e trascina i compagni, fa vedere a tutti qual è la strada giusta, ha grinta e personalità: un vero esempio per tutti. Il Torino ha qualità individuali, fa specie vedere una squadra come il Toro così in basso”.

Leggi anche:  Dove vedere Mainz-Genoa in tv e in streaming, amichevole 31 luglio 2021

La lotta salvezza come la vede?
“Il Crotone lo vedo sempre in difficoltà. Essere ultimi in classifica non è una cosa bella perchè ti frena a livello psicologico e di morale. Lo Spezia è una bella squadra, gioca bene eppure naviga in brutte acque. Oggi chi è in fondo deve lottare fino alla fine”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: