Torino, il primo giorno di Davide Nicola: senza allenare…

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Sembrava potesse essere il “Day 1” di Davide Nicola come nuovo allenatore del Torino, invece il mister era al Filadelfia per l’allenamento odierno ma non è potuto scendere in campo. Che è successo?
Ci sono state parecchie complicazioni, oltre alla confusione che in società regna sovrana da tempo e oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione: ricordiamo che il Torino giocherà l’anticipo della 19.a giornata venerdì 22 gennaio alle 20.45 sul campo del Benevento.

Davide Nicola nuovo allenatore del Torino. Anzi, no…

Dopo l’esonero di Marco Giampaolo dalla panchina granata, Davide Nicola è stato il prescelto per subentrare da allenatore del Torino: il mister di Luserna San Giovanni aveva già raggiunto Torino nella serata di ieri, proprio da poter presenziare sul campo del Filadelfia per l’allenamento delle 15.
Ma a dirigere l’allenamento si è presentato Marcello Cottafava, allenatore della Primavera, sotto gli occhi attenti di Davide Nicola e il ds Vagnati in tribuna.
Doveva arrivare questa mattina l’ufficialità del cambio in panchina ma ci sono state delle complicazioni tra Nicola e il Genoa per la risoluzione del contratto, con il mister che è ancora sotto contratto con il Grifone.
La questione più complessa riguarderebbe addirittura Marco Giampaolo: la clamorosa indiscrezione la riporta Paolo Aghemo direttamente dal Filadelfia.

Non c’è ancora l’annuncio per Nicola, non tanto per la risoluzione con il Genoa ma perchè non c’è ancora l’esonero formale con Giampaolo. L’ormai ex allenatore del Torino ha ancora 1 anno di con i granata, Cairo sta parlando con lui e il suo staff per trovare un accordo e firmare una risoluzione. Domani mattina si spera di risolvere tutta la situazione, così da poter permettere a Nicola di svolgere il primo allenamento”.

Da qui, le incomprensioni e le voci di una possibile rottura tra Cairo e Vagnati, il cui rapporto sta traballando sempre di più, anche dopo la circolazione della voce di un possibile ritorno di Giampiero Ventura nelle vesti di Direttore Tecnico. Insomma, la squadra è entrata in campo alle 15.15, ma fino a mezz’ora prima nessuno sapeva ancora chi avrebbe diretto l’allenamento odierno.
L’avventura di Davide Nicola al Torino, è iniziata nel modo più complesso possibile: si attende domani l’insperato annuncio ufficiale, in caso contrario l’allenatore ad interim sarà nuovamente Cottafava.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Parma, D'Aversa: "Non abbiamo sfigurato con l'Inter"
Tags: