Cagliari-Atalanta probabili formazioni: tridente Pessina, Ilicic e Zapata?

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

Cagliari-Atalanta probabili formazioni: stimoli giusti per tre punti essenziali – Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia battendo il Napoli per 3-1, l’Atalanta ha il morale alle stelle, e l’obiettivo è quello di replicare anche in campionato. Il prossimo avversario è un Cagliari alla ricerca di un successo per lasciare la zona retrocessione. Sarà una partita apertissima, ma non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo quelle che sono le probabili formazioni del match.

Cagliari-Atalanta probabili formazioni: le scelte di Di Francesco e Gasperini

Probabile formazione Atalanta – Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2. Palomino, Romero e Djimsiti a comporre la difesa orobica, Gosens sulla fascia sinistra, Sutalo a destra, il duo De Roon-Freuler a dare una mano in mediana. Chiavi dell’attacco al tridente titolare orobico: Pessina sulla trequarti del campo a sostenere la coppia offensiva formata da Josip Ilicic e Duvan Zapata.
Probabile formazione Cagliari– Per quanto riguarda la squadra allenata da Di Francesco, 3-4-2-1: Nainggolan, Joao Pedro a sostegno dell’unica punta Simeone; mediana composta da Zappa, Nandez, Marin e Lykogiannis. Retroguardia difensiva affidata a Walukiewicz, Godin e Rugani.

Formazioni Atalanta Napoli Coppa Italia

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

Leggi anche:  Attacco di Prandelli a Commisso: "La società si faccia un esame di coscienza, rischiamo la retrocessione"

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. 

  •   
  •  
  •  
  •