Serie A: tutte le partite della 22esima giornata

Pubblicato il autore: Beatrice Andreello Segui

Inizia un’altra emozionante e imprevedibile giornata di Serie A, perchè si sa, quest’anno il campionato è davvero pazzo. Ad aprire il turno sarà l’anticipo di venerdì 12 febbraio, alle 20:45, che vedrà scontrarsi Bologna e Benevento. Reduci rispettivamente da una vittoria per 3-0 sul Parma e un pareggio sull’ 1-1 con la Sampdoria, le due squadre si trovano a pari punti in classifica: 23 ciascuna. Che non sia questo un buon auspicio per le due formazioni a fare del loro meglio per riuscire a portare a casa i 3 punti vittoria? A seguire, sabato 13 gennaio, saranno, rispettivamente alle ore 15:00, 18:00 e 20:45, Torino-Genoa, Napoli-Juventus e Spezia-Milan: un Torino che arriva da 4 pareggi consecutivi e che cerca la prima vittoria casalinga di questo campionato contro un Genoa, reduce da una vittoria in casa contro il Napoli, che ha la possibilità di raggiungere la metà classifica; Partenopei che, usciti sconfitto a Genova, dovranno scontrarsi con la Juventus, squadra vincente nel match con la Roma; uno Spezia, vincitore a Reggio Emilia con il Sassuolo, che dovrà giocarsela con la squadra milanese attualmente capolista, tornata a risplendere contro il Crotone, per cercare di allontanarsi dalla zona critica della classifica.
Ad aprire domenica 14 febbraio saranno, alle ore 12:30, Roma e Udinese, reduci entrambe da due sconfitte, con l’opportunità di riscattarsi e migliorare la classifica; alle ore 15:00 si scontreranno Cagliari-Atalanta, arrivati da una sconfitta e da un pareggio con Lazio e Torino, e Sampdoria-Fiorentina, contrassegnate dal pareggio in casa della squadra ligure e una sconfitta esterna della viola contro l’Inter. Seguirà, alle ore 18:00, Crotone e Sassuolo, con la chance di riscattarsi dalle sconfitte subite la settimana scorsa, e, a chiudere questa domenica, alle ore 20:45, Inter e Lazio, match che vedrà scontrarsi due squadre ancora in gara per lo scudetto e per un posto in Europa.
A chiudere la 22esima giornata di campionato, lunedì 15 febbraio alle ore 20:45, sarà lo scontro tra Verona e Parma, con la squadra casalinga che ha l’opportunità di allungare la distanza dalle squadre inseguitrici.
Un’altra giornata ricca di emozioni penserà a rendere occupato tutto il week-end, senza il rischio di annoiarsi!

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ronaldo infortunato, salta Atalanta-Juventus! Ecco perché CR7 non ci sarà per la sfida di Bergamo