Stefan De Vrij e l’Inter si preparano a continuare insieme per almeno altri due anni. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, sarebbe ormai ad un passo l’accordo per il rinnovo contrattuale del centrale olandese ex Lazio.
De Vrij, rinnovo e aumento
Il difensore classe 1992 sarebbe pronto a prolungare il suo accordo con i nerazzurri, in scadenza il 30 giugno di quest’anno, fino al 2025. Inoltre, è probabile che l’ingaggio dell’olandese sia ritoccato verso l’alto: attualmente guadagna 4 milioni di euro a stagione, potrebbe andare verso i 5.
Il giocatore ha fatto sapere alla dirigenza nerazzurra di essere intenzionato a restare a Milano. Nonostante abbia perso la certezza della titolarità e abbia giocato decisamente meno che in passato, il difensore Oranje resta un punto di riferimento dello spogliatoio interista. Apprezzato dai compagni e dalla società per l’attaccamento alla maglia e la professionalità, continuerà dunque a vestire la maglia nerazzurra almeno per il prossimo biennio.
Per l’Inter è un segnale importante sul fronte rinnovi, il secondo dopo le indicazioni positive sul prolungamento contrattuale di Hakan Calhanoglu. C’è la volontà in casa nerazzurra di evitare altri “casi Skriniar”, dopo quanto accaduto con lo slovacco – ormai promesso sposo del PSG – durante l’ultima sessione di mercato.
All’Inter dall’estate 2018 (quando arrivò a parametro zero dalla Lazio allora allenata proprio da Simone Inzaghi), De Vrij ha fin qui totalizzato 189 presenze in tutte le competizioni con la maglia nerazzurra, mettendo a segno 9 reti.