Juventus, con Allegri in bilico piace il nome di Thiago Motta

Alla luce dei recenti risultati negativi, la posizione di Massimiliano Allegri alla Juventus non sembra così salda per la prossima stagione. I bianconeri si stanno guardando intorno e per il futuro monitorano il profilo di Thiago Motta, artefice di un miracolo con il Bologna.

Un solo punto in tre partite ha spento gli entusiasmi in casa Juventus per la corsa scudetto e ritornano così a galla i malumori attorno a Massimiliano Allegri, la cui posizione per il prossimo anno non sembra più così salda: tra le alternative per la prossima stagione spunta anche il nome di Thiago Motta, artefice di un vero e proprio capolavoro con il Bologna, proiettato in piena zona Champions e pronto per il grande salto in una big.

Juventus, Thiago Motta per aprire un nuovo ciclo?

Sconfitta nel Derby d'Italia e contro l'Udinese, oltre ad un pari contro l'Empoli: sono questi i risultati che hanno portato i bianconeri a sprofondare in classifica e a cedere il passo in favore dell'Inter di Simone Inzaghi, sempre più proiettato verso l'ambita seconda stella.

Sul banco degli imputati è finito proprio Massimiliano Allegri. Secondo il malumore dei tifosi, la colpa principale del tecnico livornese riguarda il modo di giocare della sua Juventus, priva di idee e di incisività offensiva. Per questo motivo, il suo futuro a Torino, senza l'obiettivo scudetto, potrebbe non essere così scontato.

Tra i nomi che circolano per il futuro della panchina bianconera sembra esserci anche quello di Thiago Motta. Il tecnico italiano, dopo una brillante annata allo Spezia, si è ora consacrato a Bologna, con i tifosi rossoblu che sognano un inatteso posto in Europa per il prossimo anno. Quello di Motta sembra un nome gradito per una buona fetta della tifoseria juventina, che spera in un cambio di mentalità dopo anni di corto muso allegriano. Risultatismo contro bel gioco: i due allenatori si collocano agli antipodi per filosofia e proprio la propensione dell'ex Paris Saint Germain per un gioco offensivo e propositivo può essere un fattore decisivo in grado di valorizzare quelle individualità tecniche fin qui scarsamente viste con Allegri.