Juventus qualificazione svanita, così è fuori dalla Champions League!
La Juventus sta fortemente rischiando la qualificazione alla Champions League 2024/2025. Gli ultimi risultati della squadra di Massimiliano Allegri sono avvilenti ed è pronta la contestazione di tutto l'ambiente bianconero in caso di mancato ritorno nell'Europa che conta.
La Juventus rischia di non centrare l'obiettivo della qualificazione alla Champions League. Il rendimento dei bianconeri negli ultimi due mesi è addirittura da retrocessione e sta vanificando quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Sono lontanissimi infatti i tempi in cui la Juventus era sembrata in grado di poter contendere all'Inter lo scudetto. Oggi i nerazzurri sono lontanissimi e anche la qualificazione alla Champions appare a rischio.
Anche nella gara odierna contro il Genoa si sono visti i soliti problemi di costruzione di gioco che affliggono ormai la squadra da troppo tempo. A nulla sono valsi i cambi e il prevedibile forcing finale. La buona sorte che spesso aveva aiutato nel girone d'andata sembra aver girato le spalle alla Juventus che si è fermata ai pali di Iling Junior e Kean. Squadra poi che rischia una crisi di nervi come l'espulsione di Vlahovic (in foto) può lasciare intendere.
Juventus qualificazione Champions League a rischio: cosi resta fuori!
Appena sette i punti ottenuti nelle ultime otto gare disputate. Una sola vittoria contro il Frosinone e ben tre le sconfitte (Inter, Napoli, Udinese) maturate nell'ultimo periodo che hanno permesso al Milan di sopravanzare i bianconeri al 2° posto. Anche il Bologna si avvicina e Roma e Atalanta non sono più lontanissime. I bianconeri avevano marciato con una media punti di 2,47 nelle prime 21 partite, dato che si è vertiginosamente abbassato a 0,875 nelle ultime 8 gare disputate.
Con questa media punti anche nelle restanti gare la Juventus arriverebbe a 67 punti ed ecco che la qualificazione sarebbe a forte rischio. Le squadre che inseguono marciano infatti a velocità doppia e possono superare i bianconeri senza problemi. Serve un'inversione di rotta o addio Champions League per il secondo anno consecutivo.