Cremonese Lecce: dove vederla in tv, orario, formazioni, precedenti. Serie B, 23^ giornata
Torna in scena la Serie B, nel consueto slot del sabato pomeriggio, sul campo del "Giovanni Zini" la Cremonese ospiterà il Lecce. I salentini, agganciati al gruppo play-off, arrivano da 2 sole vittorie nelle ultime 13 uscite che attestano una prolungata fase calante che potrebbe pregiudicare il loro ritorno nella massima serie.
SERIE B, ALLO ZINI PECCHIA SFIDA CORINI PER OBIETTIVI DIVERSI - Torna in scena la Serie B, nel consueto slot del sabato pomeriggio, sul campo del "Giovanni Zini" la Cremonese ospiterà il Lecce. I salentini, agganciati al gruppo play-off, arrivano da 2 sole vittorie nelle ultime 13 uscite che attestano una prolungata fase calante che potrebbe pregiudicare il loro ritorno nella massima serie. La Cremonese, distante solo 9 lunghezze dai giallo-rossi, si trova appena fuori l'area play-out ma, nonostante la sconfitta nella trasferta veneziana, si trova in slancio. Il Lecce si affiderà alle marcature di bomber Coda, per scalare la vetta, mentre i lombardi riporranno fiducia nel n.17 Strizzolo, per ambire in una salvezza tranquilla.
Cremonese Lecce: precedenti, assenti e probabili formazioni
Le due compagini, nella loro centenaria storia, si sono affrontante in ben 18 occasioni allo Zini, con 9 vittorie grigio-rosse e solo 3 giallo-rosse. In questi match i pugliesi hanno siglato 13 reti, 10 in meno dei lombardi (23) e l'ultima vittoria del Lecce nella città del violino risale al novembre '98. Per la trasferta di Cremona, Corini dovrà fare a meno dei degenti Tachsidis e Mancosu oltre che di Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski e Paganini. Mentre non risultano nella lista redatta da Pecchia lo squalificato Bianchetti e l'infortunato Fornasier, che si aggiungono a Deli, Terranova e Zaccagno.
Questo il probabile 11 di Pecchia:
CREMONESE (4-2-3-1) - Carnesecchi, Zortea, Fornasier, Coccolo, Valeri, Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Gaetano, Baez, Strizzolo
Questa la papabile formazione proposta da Corini:
LECCE (4-2-3-1) - Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Majer, Coda, Rodriguez, Henderson, Zuta, Hjulmand, Nikolov
Cremonese Lecce: orario e dove vederla in tv
Per Cremonese-Lecce il direttore di gara designato, l'internazionale Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, emetterà il fischio d'inizio alle ore 14:00. La gara sarà trasmessa dalla piattaforma streaming DAZN in diretta ed in esclusiva assoluta. Il match è quindi visibile attraverso la App, disponibile anche sulle moderne smart tv, oltre che compatibile con Playstation 5, Xbox, Amazon Fire Stick e Chromecast. Cremonese-Lecce sarà disponibile in streaming anche collegandosi al sito ufficiale del portale, sempre dopo la necessaria sottoscrizione dell'abbonamento a DAZN. La redazione del servizio a pagamento di video streaming online ha affidato la cronaca del match a Edoardo Testoni, commentatore e giornalista comasco della scuderia DAZN. La partita non sarà dunque trasmessa sui canali Rai Sport.
Attiva ora DAZN a 9,99€/mese. Guarda la nostra programmazione sportiva live e on demand