Sampdoria-Palermo probabili formazioni: Pirlo scommette sull'ex della sfida

Gara di fondamentale importanza per Andrea Pirlo che rischia seriamente il posto e questa Sampdoria-Palermo potrebbe diventare la sua ultima gara sulla panchina blucerchiata. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte dal tecnico ex Juventus e da Eugenio Corini

sampdoria palermo probabili formazioni

Sampdoria-Palermo probabili formazioni della sfida che si disputerà questo pomeriggio alle ore 16:15 presso lo Stadio Marassi-Luigi Ferraris di Genova. La gara è valevole per la giornata di campionato numero 12 del campionato nazionale di Serie B. I due tecnici si sono affrontati più volte in campo da calciatori soprattutto con le maglie del Palermo per Corini e del Milan per Pirlo. Entrambi hanno in comune la maglia bianconera della Juventus, seppur vestita in momenti differenti.

Le due squadre stanno attraversando momenti diametralmente opposti pur arrivando entrambe da una sconfitta in campionato. La Sampdoria di Pirlo occupa il terzultimo posto e sta deludendo nettamente le aspettative tanto da pensare seriamente all'esonero del tecnico e sembrerebbe aver già individuato un sostituto. Il Palermo invece occupa la quarta posizione a 6 lunghezze dal Parma capolista ma con una gara da recuperare.

Sampdoria-Palermo probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Ecco le scelte probabili dei due tecnici per la sfida delicatissima di questo pomeriggio al Lugi Ferraris:

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Viera; Verre, Borini; Esposito.

ALL. Andrea Pirlo

sampdoria palermo probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pagliacelli; Lund, Ceccaroni, Lucioni, Mateju; Segre, Gomes, Henderson; Insigne, Brunori, Di Francesco.

ALL. Eugenio Corini

Pirlo scommette su Kasami. Chi è l'ex della gara?

Pirlo si affida in mediana a Pajtim Kasami, centrocampista macedone naturalizzato svizzero arrivato alla Sampdoria questa stagione dall'Olympiakos. Calciatore che nella stagione 2010/2011 ha vestito la maglia del Palermo con cui ha totalizzato 24 presenza stagionali tra Serie A, Coppa Italia e Europa League.

Centrocampista mancino dotato di grande tecnica, visione di gioco e tiro dalla distanza. Ha ottenuto in carriera meno di quanto si poteva prospettare quando giovanissimo giocò anche nelle giovanili della Lazio. Andrea Pirlo gli affiderà questo pomeriggio le chiavi del centrocampo doriano per provare a tornare a vincere.

Sampdoria-Palermo: l'ultima sfida a Marassi