Cremonese-Como, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Cremonese-Como si giocherà sabato 9 marzo alle 16.15 allo Zini per la 29a giornata del campionato di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. Spettacolo assicurato per un match che può valere un pezzo di Serie A

Cremonese-Como, dove vederla? Sabato 9 marzo, alle ore 16.15, si disputerà la partita Cremonese-Como, valevole per la 29a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Giovanni Stroppa e Osian Roberts si fronteggeranno allo stadio Giovanni Zini per dare vita ad una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa alla promozione diretta in Serie A.

Serie B, Cremonese-Como: come c'arrivano le due squadre

Cinque mesi esatti dopo la sfida del Sinigaglia, vinta 3-1 dai grigiorossi, Cremonese e Como tornano ad affrontarsi per un derby che alla tradizionale rivalità unisce da un paio di stagioni anche stuzzicanti incroci di classifica. Nel maggio 2022 la Cremonese festeggiò proprio in riva al Lago il ritorno in Sere A dopo 26 anni grazie al successo all’ultima giornata che valse il sorpasso sul Monza. Quest’anno tutto fa pensare che la sfida valga come spareggio per il salto di categoria. Allo Zini si affronteranno infatti seconda e terza della classe, separate da un solo punto. Da oltre un girone, ormai, grigiorossi e biancoblu viaggiano a braccetto, separate da un gap di uno o due punti, diventati tre solo a Santo Stefano dopo la sconfitta della Cremonese a Palermo, l’ultimo ko dei grigiorossi, capaci di piazzare il sorpasso a fine gennaio. Stroppa e il duo Roberts-Fabregas gestiscono rose da categoria superiore, costruite senza badare a spese neppure a gennaio, ma non vedono il calcio allo stesso modo. Occhio ai tatticismi, allora, considerando che gli scontri diretti in programma sono ancora tanti, ma pure ai numeri. Cremonese e Como sono, insieme al Parma, le squadre che hanno fatto più punti in trasferta, mentre i grigiorossi, tra le prime sei, sono la squadra che ha vinto meno in casa, solo sei volte in 14 partite, pur vantando la miglior difesa, in assoluto e nelle gare interne (appena 10 gol al passivo).

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere playoff Serie B

Cremonese-Como: i precedenti

Quello dello scorso 8 ottobre è stato il confronto diretto numero 52 tra Cremonese e Como, considerando solo le partite di campionato. Sono 28 i precedenti a livello di Serie C, solo due in Serie A, nella stagione 1984-’85, con un successo per parte. Il computo totale sorride ai grigiorossi, vittoriosi in 21 circostanze contro le 14 affermazioni dei lariani. Marcata la supremazia della Cremonese anche considerando solo le 25 partite giocate allo Zini, dove si contano 14 successi grigiorossi, l’ultimo dei quali il 2-0 del 15 gennaio 2022 (reti di Buonaiuto e Baez). Appena cinque le vittorie del Como. Se ne conta solo una nelle 10 partite giocate a Cremona in Serie B, esattamente 75 anni fa. Il 13 marzo 1949 finì 3-1 nella stagione della prima promozione in Serie A dei biancoblu. L’ultima vittoria ospite e l’ultimo pareggio risalgono ai tempi della Lega Pro Prima Divisione, rispettivamente lo 0-1 del 12 ottobre 2013 e il 2-2 del 10 aprile 2011.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Playoff Serie B

L'arbitro di Cremonese-Como sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Marco Ceccon di Lovere e Francesco Cortese di Palermo. Quarto Ufficiale Roberto Lovison di Padova. Al Var Fabio Maresca di Napoli, Avar Salvatore Longo di Paola.

Dove vedere Cremonese-Como in tv e streaming

Il match Cremonese-Como sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport e Sky Calcio, sul canale 251 del decoder. Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Playoff Serie B

Cremonese-Como, le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Falletti, Sernicola; Coda, Vazquez. All.: G. Stroppa.

COMO (4-2-3-1): Semper; Iovine, Goldaniga, Odenthal, Sala; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Nsame. All.: O. Roberts.