Monza, Berlusconi-Galliani KO all’esordio: ripartenza falsa con il Ravenna (VIDEO)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Monza, esordio con sconfitta dell’era Berlusconi-Galliani. Non un debutto da ricordare. E’ cominciata con una battuta d’arresto, la prima stagionale, l’avventura del Monza targato Fininvest. I brianzoli sono stati sconfitti per 1-0 dal Ravenna, fermandosi così dopo tre vittorie consecutive. Una sconfitta che costa il primato in classifica ai biancorossi, superati da Fermana e Pordenone. Presente in tribuna Adriano Galliani, nuovo amministratore delegato del Monza, fiancheggiato da Arrigo Sacchi. Match subito in salita per il Monza, rimasto in dieci uomini nel corso del primo tempo.  Decisiva la rete in avvio di ripresa di Galuppini, che con un preciso sinistro dal limite non ha lasciato scampo a Liverani. Non proprio il debutto che la nuova proprietà si aspettava, ma la Serie C è un campionato sempre difficile da affrontare. C’è tempo per rifarsi.

Leggi anche:  Dove vedere Foggia-Paganese, streaming Serie C e diretta tv Sky Sport?

Monza peggio del primo Milan di Berlusconi-Galliani

Il Monza sconfitto all’esordio della nuova proprietà Fininvest. Non andò molto meglio la prima partita del Milan targato Berlusconi-Galliani. Il 2 marzo 1986 Silvio Berlusconi non era ancora presidente quella domenica, lo sarebbe diventato 22 giorni dopo, il 24 marzo 1986. Ma aveva già acquisito la società e il suo sguardo era già puntato sul suo Milan al centro della tribuna d’onore di San  Siro. Quella gara fra Milan e Verona terminò 1-1, con i due gol entrambi nella ripresa: prima l’autorete di Fontolan e poi il pareggio veronese di Galderisi. Si trattava dell’8a giornata di ritorno ed era la partita numero 100 in campionato di Mauro Tassotti.

Anche lo stesso Arrigo Sacchi non ebbe un avvio semplice al suo primo anno di Milan. L’eliminazione in Coppa Uefa contro l‘Espanyol fece traballare molto la panchina del vate di Fusignano. Poi i rossoneri ingranarono ingranarono le marce alte e tutti sappiamo com’è poi andata. Al Monza si facciano coraggio, chi ben comincia non sempre è a metà dell’opera.

Leggi anche:  Sky, Eleven Sports o Rai Sport? Ecco dove vedere Catanzaro-Catania in tv e streaming, Serie C 36^ giornata

  •   
  •  
  •  
  •