Pontedera-Padova probabili formazioni: le scelte dei due tecnici per la Coppa

Torna l'impegno infrasettimanale della Coppa Italia di Serie C con il primo quarto di finale tra Pontedera e Padova. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di questa interessantissima sfida tra i veneti favoriti e i toscani autentica sorpresa

Pontedera-Padova probabili formazioni del match di Coppa Italia Serie C valevole per i quarti di finale della competizione. Si tratta del primo turno in cui è andato in scena il sorteggio integrale e non territoriale ma che mantiene la formula dell'eliminazione diretta come previsto dal regolamento completo della Coppa. La gara si giocherà martedi 12 dicembre alle ore 18:00 presso lo stadio comunale Ettore Mannucci di Pontedera.

Pontedera e Padova arrivano di un turno di campionato che ha sorriso ad entrambe. I granata hanno ritrovato la vittoria battendo il Gubbio tra le mura amiche mentre i bianco scudati hanno avuto la meglio a Bergamo contro la squadra B dell'Atalanta. Si attende una gara molto equilibrata. Il Pontedera è in piena zona playoff confermando la cresciyta avuta nelle ultime stagioni. Il Padova insegue a 4 punti la capolista Mantova.

Leggi anche:  Playoff Serie C, dove vedere Catania-Avellino: RAI, Sky o DAZN? Diretta TV, streaming e formazioni

Pontedera-Padova probabili formazioni: le scelte di Canzi e Torrente

Entrambe le squadre dovrebbero rinunciare al turnover e puntare ad accedere al prossimo turno della competizione attraverso l'uso della migliore formazione possibile. Mister Canzi non rinuncerà a bomber Nicastro e al match winner dell'ultima gara Benedetti. Anche Torrente limiterà al minimo le rotazioni e proverà sul difficile campo di Pontedera a portare i suoi in semifinale.

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Bendetti, Ianesi; Nicastro.

All. Canzi

PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Capelli, Radrezza, Fusi, Varas, Villa; Liguori, Bertolussi.

All. Torrente

Pontedera-Padova, l'ultimo precedente in Coppa Italia