Calciomercato Inter: maxi-scambio per arrivare a Pogba

Pubblicato il autore: Paolo Russo Segui

Che l’Inter sia arrivata a puntare il centrocampista francese Paul Pogba, non è più un mistero ormai. Marotta sta cercando di trovare tutte le possibili strade per arrivare al “Polpo” e sembra seriamente intenzionato a portarlo all’Inter. Pare non si tratti solo di un tentativo di ostruzione nei confronti della Juventus, ma la ricerca di un vero e proprio colpo di mercato.

L’Inter si inserisce per Pogba

Paul Pogba è ancora ignaro del suo futuro. Alla sua corte Real Madrid, Juventus (che lo rivuole dopo aver guadagnato dalla sua cessione una enorme plusvalenza) e, ultima arrivata, l’Inter di Antonio Conte. Quel che può far preoccupare le due favorite è proprio la presenza in panchina dell’Inter di Mister Antonio Conte che ha allenato Pogba per diverse stagioni nel periodo in bianconero.

Inter, scambio top per Pogba

Chi più di tutti punta ad uno scambio, per chiare esigenze di cassa, è l’Inter che, pur di arrivare a Pogba, metterebbe sul piatto dell’operazione un suo uomo di punta: il centrocampista croato Marcelo Brozovic, all’Inter dal 2015. A favorire l’operazione ci potrebbero essere di sicuro gli eccellenti rapporti tra l’Ad dell’Inter, Marotta, e l’agente del giocatore, Mino Raiola. Ma non solo. A parte l’ostacolo dell’ingaggio del giocatore, che si attesta sui 15 milioni di euro a stagione, a favorire l’operazione potrebbe essere la crisi post-Coronavirus che porterà molto probabilmente alla svalutazione di molti giocatori, anche e sopratutto di quei giocatori il cui cartellino è valutato dai 100 milioni in su.

  •   
  •  
  •  
  •