Reintegrato Miguel Angel Lopez nell’Astana. Il comunicato. Ecco dove correrà

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Reintegrato Miguel Angel Lopez
Reintegrato Miguel Angel Lopez nelle file del team Astana. Il corridore era momentaneamente sospeso in seguito all’interrogatorio da parte della polizia spagnola in relazione a un’indagine sul dottor Maynar. Di fatto, il team ha divulgato un comunicato per far chiarezza sul reintegro del corridore.
Nella nota stampa si legge: “Come comunicato in precedenza, a seguito della notizia dell’interrogatorio di Miguel Angel Lopez da parte della polizia spagnola in relazione a un’indagine sul dottor Maynar, il team dell’Astana Qazaqstan ha sospeso Miguel Angel Lopez. Ciò in attesa di chiarimenti sullo stato del procedimento. Sulla base delle informazioni ricevute, l’Astana Qazaqstan è informata che, in assenza di qualsiasi riscontro da parte delle autorità spagnole o dell’UCI, non era in grado di proseguire la sospensione, o privare ulteriormente il corridore dei suoi diritti contrattuali”.
Il team ha poi approfondito dettagliatamente le corse a cui il loro tesserato avrebbe preso il via.

Reintegrato Miguel Angel Lopez nell’Astana

Il comunicato poi così prosegue: “Miguel Angel Lopez viene quindi provvisoriamente reintegrato come parte dell’Astana Qazaqstan e tornerà al piano di gare precedentemente concordato (Vuelta a Burgos e poi Vuelta a España). L’Astana Qazaqstan ha inoltrato tutte le informazioni ricevute all’International Testing Agency, che si occupa delle indagini antidoping per conto dell’UCI. Il team seguirà da vicino la situazione  e non esiterà ad adottare misure risolute a seconda dell’evolversi della situazione”.
Non resta quindi che attendere lo scorrere del tempo per ulteriori sviluppi sulla vicenda.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: