GP Russia, Sainz: “E’ stato un buon venerdì per noi”

Pubblicato il autore: Francesca Manes Segui


GP Russia |
Si sono concluse le prime due sessioni di prove libere per il gran premio di Russia che si disputerà domenica a Sochi. Valtteri Bottas su Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le libere seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Anche le Ferrari hanno mostrato di avere un discreto passo su questo tracciato. Nelle FP1 Charles Leclerc ha conquistato il quarto tempo, mentre il suo compagno di squadra Carlos Sainz ha fatto segnare il settimo tempo. Invece, nelle FP2  Sainz ha ottenuto il settimo tempo con  1’34″678 e Leclerc il decimo con 1’34″925. Domenica, però, il pilota monegasco partirà  in fondo alla griglia a causa del cambio di power unit. Le Rosse sembrano abbastanza a loro agio a Sochi, ma la possibile pioggia prevista per domani potrebbe riservare qualche sorpresa.

Leggi anche:  F1, dove vedere le qualifiche e la gara del GP USA ad Austin

GP Russia | Sainz: “C’è ancora molto lavoro da fare…”

Al termine delle FP2, Carlos Sainz ha espresso le sue sensazioni in merito alla giornata odierna nella sua pagina web ufficiale. Il pilota spagnolo ha dichiarato:

“In generale è stato un buon venerdì per noi, questo grazie principalmente ad un discreto bilanciamento fin dall’inizio e alla prestazione della vettura che sembra migliore su questo tipo di circuito. C’è ancora molto lavoro da fare sul lato lungo perché sembra che ci sia un po’ di graining sugli pneumatici anteriori, e sappiamo che questo è uno dei limiti principali. Speriamo di trovare un modo per aggirare il problema per domani, anche se le previsioni meteo danno pioggia e le cose potrebbero cambiare molto velocemente. Staremo a vedere”.

Domani mattina alle ore 11 è prevista la terza sessione di libere mentre le qualifiche si disputeranno alle 14. Tutti gli appuntamenti del weekend saranno trasmessi da Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

  •   
  •  
  •  
  •