F1, Yuki Tsunoda è il primo pilota a girare nel 2024 come AlphaTauri: presentazione ufficiale il 9 febbraio

La scuderia faentina ha svolto i primi test pre-stagionali, il giapponese Tsunoda sul tracciato. La presentazione ufficiale della nuova monoposto è in programma per il 9 febbraio. E' Yuki Tsunoda il primo che nella giornata di ieri ha girato con una F1 per poi lasciare il volante al compagno di squadra, Daniel Ricciardo.

Tsunoda a Imola

F1, Yuki Tsunoda a Imola con la sua Casa AlphaTauri. E' stato proprio il giapponese, nella giornata di ieri, a girare quest'anno con una F1, per lasciare il volante a Daniel Ricciardo che avrà il compito di completare gli ultimi giri di un'AlphaTauri. Una vera e propria tradizione che continua a rinnovarsi, da quattro anni segna l'inizio del conto alla rovescia del Gran premio di Formula1.

F1, Tsunoda a Imola: prima monoposto a scendere in pista

La scuderia faentina ha svolto i primi test pre-stagionali, il giapponese Tsunoda sul tracciato. La presentazione ufficiale della nuova monoposto è in programma per il 9 febbraio. La scuderia faentina svolge alcuni test pre-stagionali all’Enzo e Dino Ferrari. Quella di Yuki è la prima F1 in questa stagione 2024 a scendere in pista come AlphaTauri, come sappiamo, è vicino il passaggio al nuovo nome del team in Racing Bull. La tre giorni sul Santerno verrà completata da Daniel Ricciardo che dovrebbe rivelare il giapponese dal pomeriggio. Come disposizioni del regolamento FIA, la vettura dovrà essere di due anni prima.

Attuale regolamento FIA

F1, come disposto dagli attuali regolamenti FIA, è vietato sia a Tsunoda che al suo compagno di squadra Daniel Ricciardo, utilizzare nuove vetture. In particolare, nuove vetture che devono ancora essere svelate a tifosi e addetti ai lavori dal momento che la presentazione ufficiale della monoposto 2024 del team ci sarà solo il 9 febbraio.