Scroll to Top

Arriva un altro traguardo per la scherma, in particolare per il fiorettista Daniele Garozzo, che giorni fa ha gentilmente concesso alla redazione di SuperNews...Continua a leggere »

Direttamente da Tokyo, è intervenuto ai nostri microfoni Daniele Garozzo, schermidore siciliano classe 1992 che pratica la specialità del fioretto....Continua a leggere »

Letteralmente un interruttore. Di quelli che comunemente usiamo per accendere  o passare da un dispositivo ad un altro. In questo caso si tratta della...Continua a leggere »

La pandemia da covid-19 ha causato il rinvio delle paralimpiadi ma gli atleti non si scoraggiano. Lo sport rappresenta per molte persona una valvola di...Continua a leggere »

Continuano a venir fuori nuovi sospetti riguardo il probabile inizio di questa pandemia. Adesso è lo sport a raccontare esperienze personali che risalgono...Continua a leggere »

Si è tenuta ieri mattina, sabato 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine dei Giornalisti della Campania, la Seconda edizione del Premio...Continua a leggere »

Gli italiani vanno a tutto sport o a tutta tv? Hanno gli addominali scolpiti oppure la tartaruga rovesciata? Uno studio Istat aiuta a rispondere a queste domande Il 23 febbraio 2017, nel Salone d’Onore del CONI, Giorgio Alleva, presidente Istat, ha presentato una relazione su La pratica sportiva in Italia. Sono emerse prospettive interessanti, altre un  po’...Continua a leggere »

Foto da Pixabay Un’altra medaglia ed un altro oro arriva dai mondiali di scherma in corso a Wuxi, in Cina. Alessio Foconi riporta il fioretto maschile sul gradino più alto del podio battendo in finale per 15 a 8 il britannico Richard Kruse. E’ la quarta medaglia per l’Italia in questi mondiali. La gioia dell’azzurro è stata prontamente condivisa...Continua a leggere »

  Foto da Pixabay La prima medaglia ai mondiali di scherma, in corso a Wuxi, è una medaglia d’oro. Il merito va a Mara Navarria che nella finale di spada femminile ha battuto la romena Popescu. L’Italia così riconferma la sua grande tradizione vincente in questo sport. Per la spadista del Friuli-Venezia Giulia si tratta del primo titolo iridato. Successo...Continua a leggere »

Lo scorso 6 marzo 2017 Salvatore Sanzo è stato confermato presidente del Coni Toscana a testimonianza dei meriti sportivi e dell’ impegno per promuovere...Continua a leggere »