Scroll to Top

La pandemia da covid-19 ha causato il rinvio delle paralimpiadi ma gli atleti non si scoraggiano. Lo sport rappresenta per molte persona una valvola di...Continua a leggere »

Continuano a venir fuori nuovi sospetti riguardo il probabile inizio di questa pandemia. Adesso è lo sport a raccontare esperienze personali che risalgono...Continua a leggere »

Si è tenuta ieri mattina, sabato 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine dei Giornalisti della Campania, la Seconda edizione del Premio...Continua a leggere »

Gli italiani vanno a tutto sport o a tutta tv? Hanno gli addominali scolpiti oppure la tartaruga rovesciata? Uno studio Istat aiuta a rispondere a queste domande Il 23 febbraio 2017, nel Salone d’Onore del CONI, Giorgio Alleva, presidente Istat, ha presentato una relazione su La pratica sportiva in Italia. Sono emerse prospettive interessanti, altre un  po’...Continua a leggere »

Foto da Pixabay Un’altra medaglia ed un altro oro arriva dai mondiali di scherma in corso a Wuxi, in Cina. Alessio Foconi riporta il fioretto maschile...Continua a leggere »

  Foto da Pixabay La prima medaglia ai mondiali di scherma, in corso a Wuxi, è una medaglia d’oro. Il merito va a Mara Navarria che nella...Continua a leggere »

Lo scorso 6 marzo 2017 Salvatore Sanzo è stato confermato presidente del Coni Toscana a testimonianza dei meriti sportivi e dell’ impegno per promuovere...Continua a leggere »

L’Italia sale sul podio nella gara maschile del Trofeo Inalpi Grand Prix di scherma al PalaRuffini di Torino. Dopo Alice Volpi, Arianna Errigo e Valentina...Continua a leggere »

Prosegue spedita la coppa del mondo di scherma 2017/2018 con due round disputati in estremo oriente durante l’ultimo weekend. Si sono disputate le...Continua a leggere »

Un altro trionfo per Bebe Vio: ieri la campionessa italiana ha stradominato la prova mondiale conquistando il secondo oro nel fioretto e oggi dimostra...Continua a leggere »