Musetti-Berrettini, dove vedere finale Atp Napoli 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi

Musetti-Berrettini

La finale dell’Atp Napoli 2022, protagonista assieme agli eventi di Anversa e Stoccolma in questa settimana, sarà Musetti-Berrettini. L’azzurro (testa di serie n°4), dopo aver ricevuto un bye all’esordio e sconfitto i serbi Laslo Djere e Miomir Kecmanovic e il colombiano Daniel Elahi Galan, se la vedrà contro il connazionale Matteo Berrettini nell’atto conclusivo del 250 italiano. Il classe 1995, n°2 del seeding e wild card, ha avuto la meglio sullo spagnolo Roberto Carballes Baena, il giapponese Taro Daniel e lo statunitense Mackenzie McDonald (in seguito al bye del primo turno). Il confronto tra Lorenzo Musetti e Berrettini è un inedito, non essendoci alcun precedente tra i due.

Il tennista originario di Carrara, durante questa stagione, ha come migliori piazzamenti le vittorie ottenute ad Amburgo e al Challenger di Forlì 6; oltre ciò ha raggiunto le semifinali a Sofia e Firenze e i quarti a Pune, Rotterdam e Marrakech. Per quanto riguarda i tornei maggiori, ha perso al primo turno all’Australian Open, al Roland Garros, a Wimbledon e nei Masters 1000 di Miami e Cincinnati; inoltre ha centrato il secondo in quello di Indian Wells e al terzo in quelli di Montecarlo e Madrid, oltre che all’US Open.

Leggi anche:  Atalanta-Eintracht, streaming e diretta tv Sportitalia o Sky? Dove vedere amichevole

Il nativo di Roma, invece, ha nei titoli conquistati a Stoccarda e al Queen’s i migliori risultati di questo suo 2022; vanta anche una finale persa a Gstaad e la semifinale centrata nello Slam austrialiano e i quarti a Rio de Janeiro e nello Slam statunitense. Per Musetti si tratta della seconda finale a livello Atp (ottenendo subito il successo); Berrettini, invece, è alla sua dodicesima (sette vinte e quattro perse).

Musetti-Berrettini, Atp Napoli 2022: dove vedere e orario della finale

L’incontro è visibile in diretta esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre c’è la possibilità di seguirlo in live streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o tramite le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone). E’ in programma oggi domenica 23 ottobre, come secondo match sull’Arena, non prima delle 15.00 (al termine della finale di doppio).

Leggi anche:  Olanda-Argentina, dove vedere quarti di finale Mondiali Qatar 2022 LIVE: diretta TV, streaming e orario

Musetti-Berrettini: i precedenti

Confronto inedito

  •   
  •  
  •  
  •