Djokovic-Alcaraz, dove vedere finale Wimbledon 2023 LIVE oggi: DIRETTA tv, streaming e orario

Tennis: la presentazione e tutte le informazioni su dove seguire, in diretta televisiva e streaming, Djokovic-Alcaraz. Il match è in programma oggi 16 luglio e vale come atto conclusivo dello Slam britannico. Il serbo punta all'ottavo titolo sui campi dell'All England Club

Djokovic-Alcaraz

La finale del tabellone maschile Wimbledon 2023, terzo torneo del Grande Slam di questa stagione tennistica (che ha luogo sull'erba di Londra), sarà Djokovic-Alcaraz. E' in programma oggi domenica 16 luglio, come primo match sul Centre Court a partire dalle 15.00 italiane (14.00 locali). Il serbo (testa di serie n°2) ha raggiunto l'ultimo atto sconfiggendo l'argentino Pedro Cachin, l'australiano Jordan Thompson, lo svizzero Stan Wawrinka, il polacco Hubert Hurkacz, il russo Andrey Rublev e l'italiano Jannik Sinner. Il suo avversario spagnolo, n°1 del seeding, ha avuto la meglio sui francesi Jeremy Chardy (ranking protetto) e Alexandre Mueller, il cileno Nicolas Jarry, l'italiano Matteo Berrettini, il danese Holger Rune e il russo Daniil Medvedev.

Il confronto tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz è al suo terzo atto, con i precedenti tra i due in perfetta parità: 1-1. Per il tennista di Belgrado si tratta della trentacinquesima finale a livello Slam (23 successi e 11 sconfitte); il nativo di Murcia, invece, è alla sua seconda (ha vinto lo US Open 2022).

Djokovic-Alcaraz, dove vedere finale Wimbledon 2023

L'incontro è visibile in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming. Quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go e Now TV (sia da PC che da smartphone).

I precedenti tra Alcaraz e Djokovic

  • Roland Garros 2023 - Terra battuta - Finale - DJOKOVIC b. Alcaraz 6-3 5-7 6-1 6-1
  • Madrid 2022 - Terra battuta - Semifinale - ALCARAZ b. Djokovic 6-7(5) 7-5 7-6(5)