Tegola in casa Roma: Dzeko out, non ci sarà con la Juventus

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

Domenica c’è la Juventus e la Roma, nel momento decisivo del campionato, perde uno dei suoi giocatori più importanti: il capocannoniere della serie A Edin Dzeko.
L’attaccante, uscito in condizioni non ottimali dalla partita di San Siro, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. 
La prognosi è di circa 10 giorni, quindi l’attaccante rientrerà in gruppo solo a metà della prossima settimana, con il rischio di saltare anche la sfida con il Chievo Verona.

Questo il comunicato della società A.S Roma: “ Nella giornata odierna Edin Dzeko è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza una lesione muscolare di grado I del gemello mediale del polpaccio sinistro”.

Spalletti però oltre a Dzeko rischia di non avere nemmeno Nainggolan, anche lui uscito dal match contro il Milan malconcio, che presenta un edema al polpaccio. Il giocatore belga sta già svolgendo le varie terapie e sicuramente farà di tutto per essere presente al match di domenica.
Quindi Spalletti dovrà fare a meno del suo bomber bosniaco ( che ha segnato ben 37 reti in questa stagione) e dovrà schierare un tridente meno “pesante” composto da El Sharaawy, Perotti e Salah, senza escludere la presenza da titolare per Francesco Totti.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •