Maratoneta SuperNews 2024, Micaela Licciardi e Francesco Venosa saranno i due runner

La nostra redazione ha selezionato i due runner che il prossimo 17 marzo a Roma correranno la Maratona. Da una parte Micaela, trentenne romana pronta a correre la sua prima maratona nella Capitale, dall'altra Francesco, che invece correrà Roma per la seconda volta.

Saranno Micaela Licciardi e Francesco Venosa i due runner che correranno per la seconda edizione di Maratoneta SuperNews la Maratona di Roma, in programma il prossimo 17 marzo. I due sono stati selezionati dopo che la redazione ha aperto le sue candidature a gennaio, per regalare la partecipazione ad una delle maratone più suggestive del mondo a due fortunati ed appassionati (ma anche allenati) al mondo della corsa.

Micaela e Francesco, ecco chi sono i runner di SuperNews per la Maratona di Roma

Micaela Licciardi, 30 anni, di Roma è stata la prima selezionata. Nella sua intervista ci ha raccontato come la corsa è passata da essere un'attività per tenersi in forma fino a diventare qualcosa di cui non poterne fare a meno. Il mondo della corsa l'ha portata a sperimentare gioie, dolori e tante soddisfazioni. Nel 2023, dopo una lunga preparazione, il giorno della sua prima maratona ha avuto la febbre, ha provato a correrla lo stesso stringendo i denti per 23km. Una grande batosta dalla quale si è però rialzata, correndo un mese dopo la ColleMarathon a Fano 3h48.

Francesco Venosa, 43 anni, di Battipaglia. Dopo una vita passata in sella ad una bicicletta ha deciso di abbandonarla dopo due investimenti in 6 mesi. Da quel momento, come ci ha detto nella sua intervista, la sua priorità è diventata la corsa, grazie alla quale ha iniziato un percorso che lo ha portato a correre alcune delle maratone più importanti nel mondo: Roma, New York, Milano e Firenze. Grazie alla corsa si sente libero e pronto a raggiungere i suoi limiti.

Maratoneta SuperNews 2024, parola ai runner

Abbiamo estrapolato alcune dichiarazioni dalle due interviste integrali ai nostri due runner, ecco cosa ci hanno raccontato:

Micaela Licciardi: "Sono davvero emozionata e felicissima di poter partecipare a questa seconda edizione. L'idea di poter raccontare la mia storia e trasmettere un messaggio positivo e d'ispirazione per qualche runner mi lascia un senso di responsabilità personale e di felicità. A Roma Sono alla ricerca di una rivincita, ho voglia di prendermi tutto il tifo dalle persone che non mi hanno trovata lungo il percorso l'anno scorso. L'obiettivo è di emozionarmi. Poi vabbè, se mi riesco ad emozionare entro le 3h45 sarà ancora più contenta."

Francesco Venosa: "Correre la seconda edizione di Maratoneta SuperNews mi dà una carica pazzesca, sono felicissimo di essere stato selezionato e non vedo l’ora di correre. La corsa mi trasmette emozioni come la libertà, la tranquillità, la voglia di raggiungere il mio limite. È la medicina perfetta e antistress per ogni occasione. Al momento non ho una condizione ottimale, non avevo maratone in programma nella prima parte dell’anno, però questa sfida mi ha entusiasmato tantissimo e cercherò di correrla puntando alle 3h40’-3h35’."

Cos'è Maratoneta SuperNews?

Maratoneta SuperNews è un progetto nato nel 2023 per promuovere il mondo della corsa e dello sport in generale. Ogni anno partecipiamo come testata alla Maratona di Roma iscrivendo degli atleti, amatoriali e non, per permettergli vivere le emozioni di una delle gare più suggestive nel panorama dell'atletica leggera. L'iniziativa è destinata a tutte quelle persone che nella vita di tutti i giorni corrono per emozionarsi, per scacciare le proprie paure, per raggiungere nuovi obiettivi o semplicemente per sentirsi meglio.