Serie A Probabili formazioni Milan Roma: Montella cambia ancora in attacco

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Il big match della settima giornata di campionato si disputerà domenica alle ore 18 a San Siro e vedrà di fronte il Milan di mister Montella e la Roma di Eusebio Di Francesco. Rossoneri e giallorossi arrivano a questo importante test dopo le gioie europee dei giorni scorsi e con in dote due vittorie, contro Rejika in Europa League e Qaarabag in Champions League, che hanno aumentato l’autostima delle due formazioni.  A San Siro si preannuncia grande spettacolo per un match che tradizionalmente non ha mai deluso le attese dei tifosi, almeno dal punto di vista dell’intensità e dell’agonismo. In questo articolo andremo a conoscere le ultime novità sulle probabili formazioni Milan Roma.
Nonostante i due gol messi a segni giovedì sera nella gara di Europa League contro il Rejika Andrè Silva e Cutrone molto probabilmente dovranno accontentarsi di un posto in panchina nel match contro la Roma. Il tecnico dei rossoneri Montella, infatti, sembra essere orientato a dare ancora fiducia alla “strana” coppia Suso – Kalinic per scardinare la retroguardia della Roma. Se il croato ex Fiorentina è sicuro del posto qualche dubbio c’è sullo spagnolo Suso che, viste le ultime non esaltanti prestazioni, potrebbe finire in ballottaggio con il portoghese Andrè Silva. Per l’ex Liverpool si ripropone anche contro la Roma il dubbio legato alla sua posizione in campo: secondo Montella Suso può adattarsi al meglio anche al ruolo di seconda punta anche se le ultime prestazioni del giocatore lasciano intendere tutt’altro. Contro Udinese e Sampdoria Suso non è mai praticamente entrato in partita “confermando” come la sua posizione ideale sia invece quella di esterno destro d’attacco. Per il resto formazione confermata con Bonaventura preferito a Cahlanoglu nel trio di centrocampo completato da Biglia e Kessie e Rodriguez ( nonostante la buona prova di Borini  contro il Rejika) ed Abate sulle corsie laterali. In difesa fiducia al trio Musacchio – Bonucci – Romagnoli.
Di Francesco per la gara contro il Milan deve rinunciare a due importanti pedine per il suo attacco: a San Siro mancheranno Perotti e Defrel. Spazio quindi all’ex El Shaarawy e ad uno tra Under e Florenzi nel tridente completato da Dzeko. Per il resto, anche per la Roma, squadra confermata rispetto alle ultime uscite di campionato con Strootman, Nainggolan,  De Rossi a centrocampo ed il quartetto di difesa composto da Bruno Peres e Kolarova laterali e Fazio e Manolas al centro.

Leggi anche:  Parma, 4 nomi per la salvezza

Probabili formazioni Milan Roma

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Rodriguez; Bonaventura, Suso; Kalinic. A disp.: Storari, Donnarumma, Zapata, Calabria, Paletta, Montolivo, Mauri, Locatelli, Calhanoglu, André Silva, Borini, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disp.:Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco

  •   
  •  
  •  
  •