Inter-Roma, Skriniar: “Siamo forti, vinceremo noi”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Inter-Roma
Milan Skriniar, difensore centrale dell’Inter, si è lasciato ad una lunga intervista ai microfoni di Premium Sport, dove ha affrontato diverse tematiche, tra cui quella dell’imminente big match: Inter-Roma. Entrambe le squadre vengono da un cammino in campionato simile, tant’è che sia i nerazzurri che i giallorossi dopo un inizio di stagione strabiliante, nell’ultimo mese hanno subito un calo drastico delle prestazioni che le ha portate a perdere terreno nei confronti delle squadre di testa (Napoli e Juventus). L’Inter ha iniziato il suo calo contro il Pordenone in Coppa Italia, dove superò il turno solo ai calci di rigore dopo una partita in cui molte furono le difficoltà; successivamente la squadra di Spalletti ha subito tre sconfitte (l’ultima in Coppa Italia ai danni del Milan che è valsa l’eliminazione dalla competizione), e due pareggi (contro Lazio e Fiorentina). Una vittoria dunque che manca dal lontano 3 dicembre (in quell’occasione i nerazzurri si imposero per 5-0 sul Chievo che la settimana successiva fermò sullo 0-0 la Roma, dopo una partita dominata dai giallorossi).

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

La Roma invece, ha iniziato il suo calo proprio contro il Chievo di Maran. Profetico fu Monchi che prima del match disse: “La prova decisiva sarà contro il Chievo”. Ecco, la Roma quella prova decisiva non l’ha mai superata. Dopo quel pareggio a reti inviolate, il nulla: la vittoria ottenuta all’ultimo secondo contro il Cagliari con gol irregolare di Fazio, poi 3 sconfitte e un pareggio nelle successive 4 partite, senza dimenticare l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino.

Inter-Roma sarà una partita, dunque, in cui le squadre saranno chiamate a reagire, a dimostrare che non si sono perse del tutto dopo le difficoltà vissute. D’altronde in ballo c’è l’importantissima qualificazione in Champions, che vede in corsa anche la Lazio, e come si dice in questi casi: “tra i due litiganti il terzo gode (la Lazio)”.

Leggi anche:  Serie A: Fiorentina – Inter sarà una bomba di emozioni

Il difensore nerazzurro, Skriniar, cos’ si è espresso sul big match Inter-Roma: Spareggio con la Roma? Tanto importante, dobbiamo preparare la partita al meglio e dare il massimo, siamo forti e credo che vinciamo questa partita. Poi ha continuato sul momento di difficoltà: “Calo? Soprattutto di testa, le ultime partite erano così così. Da oggi dobbiamo ripartire forte, dobbiamo tornare dove siamo stati nelle prime giornate di campionato. Lisandro Lopez? Ci aiuta tanto, siamo pochi lì. Un uomo di più è meglio per noi, con lui siamo più forti”.

  •   
  •  
  •  
  •