Roma, Florenzi dribbla la contestazione dell’Olimpico: “Una regola ci vieta di andare sotto la curva”

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Il calciatore giallorosso Alessandro Florenzi ha parlato dopo la sconfitta interna subita contro la Sampdoria: nel momento negativo della Roma il difensore ci mette la faccia difendendo la squadra.

Florenzi si assume la responsabilità per il rigore sbagliato. E’ un momento negativo per la Roma di Eusebio di Francesco che non centra più la vittoria da ben 7 giornate: l’ultima vittoria risale al 16 dicembre contro il Cagliari e, da quel momento, i giallo-rossi hanno collezionato 3 pareggi e 3 sconfitte l’ultima rimediata ieri contro la Sampdoria grazie alla rete di Zapata che ha steso la Roma. Il protagonista, in negativo, è stato Alessandro Florenzi che, durante il primo tempo, ha sbagliato il calcio di rigore che poteva portare avanti i giallo-rossi e poteva cambiare il corso della partita come da lui stesso affermato nel post-gara: “ Mi assumo tutte le responsabilità per il rigore sbagliato perchè la partita sarebbe cambiata. Poi avremmo potuto fare meglio, ma in questo momento siamo in un tunnel e non vediamo una luce, uno spiraglio.” Florenzi vuole subito dimenticare questa brutta sconfitta contro la Sampdoria per tornare alla vittoria in campionato e togliersi qualche soddisfazione anche in Champions League.

Leggi anche:  Dove vedere Ternana Parma? DAZN o Sky?

Una regola vieta ai giallo-rossi di andare sotto la curva. A fine partita i giocatori della Roma, nonostante la sconfitta, non sono andati sotto la curva per “scusarsi” con i loro tifosi. Una situazione non facile quella tra tifoseria e società ma Florenzi spiega il motivo di questo gesto: “ Come mai i giocatori della Roma a fine partita non sono andati sotto la curva Sud? “Anni fa ci hanno suggerito di non farlo, perché avrebbero potuto crearsi momenti di tensione ma ai nostri tifosi siamo legati: i fischi li meritavamo, spero che capiscano che la loro amarezza è anche la nostra.” I giallo-rossi si concentreranno sul prossimo turno di campionato dove affronterà l’Hellas Verona sperando di tornare alla vittoria e regalare una gioia ai loro tifosi.

  •   
  •  
  •  
  •