Juve-Atalanta, titolo polemico de Il Mattino di Napoli: “Burian evita la farsa”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Josip Ilicic (4nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Come è noto, la partita Juventus-Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi causa neve copiosa che è caduta a Torino e che in un’ora e mezza ha ricoperto l’intero campo dell’Allianz Stadium. Le condizioni per far slittare eventualmente l’inizio del match c’erano, dato che la neve ha smesso di cadere dopo mezzora dalla dichiarazione di partita rinviata. Tuttavia, maltempo a parte,  la sfida era già cominciata altrove,  sui social, sui quali già prima delle 18, gli appassionati si erano già scatenati criticando aspramente le scelte adottate da Gian Piero Gasperini, il quale aveva intenzione di schierare una formazione alquanto rimaneggiata anche a causa del dispendioso match di giovedì che la Dea ha disputato a Reggio Emilia contro il Borussia Dortmund, gara valida per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League.

Leggi anche:  De Ligt: "La Juve non ti chiama se non hai talento"

Proprio la scelta di Gasperini di schierare un undici titolare lontano da quello consueto è stata criticata dal quotidiano “Il Mattino” di Napoli, il quale ha titolato “Burian evita la farsa Atalanta”. Un titolo davvero troppo diretto dato da una fonte autorevole, a conferma di come si è accesa oltremodo la sfida tra Napoli e Juventus con vista scudetto. Per una volta, si può dire, a sorridere sarà Maurizio Sarri con il suo Napoli che giocherà prima della Juve…

Il rinvio di Juventus-Atalanta potrebbe essere la chiave-scudetto

La possibile vittoria del Napoli impegnato stasera a Cagliari, consentirebbe agli azzurri di volare a +4, ed occorre ricordare che sabato alle 18 la Juve giocherà all’Olimpico di Roma contro la Lazio, una partita tutt’altro che semplice, ricordando che all’andata i biancocelesti hanno sconfitto i bianconeri a Torino ed ironia della sorte, proprio dopo una pausa, quella volta a causa delle qualificazioni per i mondiali.

Leggi anche:  Maradona come Best: quel maledetto 25 novembre

Inoltre Juve-Atalanta dovrebbe essere recuperata tra il 13 ed il 14 marzo, in un periodo molto intenso per i bianconeri, i quali saranno reduci dalla settimana dello scontro da dentro o fuori contro il Tottenham in Champions League. La sensazione è che questo rinvio, insomma, potrebbe significare molto, in chiave scudetto.

  •   
  •  
  •  
  •