Milan-Sampdoria probabili formazioni: Gattuso ancora con Cutrone, Giampaolo ritrova Ramirez

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: The players of the AC Milan celebrate a victory at the end of the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Milan-Sampdoria
è il posticipo domenicale della 25^ giornata di Serie A. A San Siro alle 20.45 scendono in campo i rossoneri di Gattuso e i blucerchiati di mister Giampaolo.
Una sfida dal sapore europeo vista la posizione in classifica delle due squadre. I doriani ricoprono l’ultima casella valida per un posto in Europa League, mentre il Milan è subito dietro e insegue a tre lunghezze di distacco. Una vittoria per la milanese significherebbe aggancio ai genovesi ma per compiere il sorpasso servirebbe un risultato con oltre due reti di scarto visto il 2-0 dell’andata a favore della Sampdoria.
I precedenti tra Milan-Sampdoria – Le ultime due sfide hanno visto i blucerchiati imporsi sui rossoneri: il 2-0 nel girone d’andata ma anche l’1-0 a San Siro proprio a favore della Samp. Prima di queste due partite era stato il Milan ad avere la meglio con ben quattro successi consecutivi di cui tre allo Stadio Marassi. Nelle ultime sei sfide dunque nessun pareggio. L’ultima “x” risale all’aprile 2015 quando a San Siro finì 1-1. Gli uomini di Gattuso arrivano da sei risultati utili in campionato: quattro vittorie e due pareggi. La Sampdoria, invece, da cinque con tre vittorie e due pareggi. L’ultima sconfitta doriana è stata quella contro il Benevento nel giorno dell’Epifania.
L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Doveri di Roma aiutato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mauro Vivenzi di Brescia; quarto uomo sarà Federico La Penna di Roma. Al Var ci sarà Mazzoleni con assistente Paganessi entrambi di Bergamo.

Leggi anche:  Napoli- Milan. Quella volta che...i rossoneri operarono il sorpasso

Milan-Sampdoria le probabili formazioni in campo a San Siro

Milan-Sampdoria scenderanno in campo a San Siro nel posticipo domenicale della 25^ giornata. Il Milan di Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Frank Kessié e degli infortunati di lunga degenza Conti e Storari. In dubbio ancora Kalinic per un problema di pubalgia evidenziato da qualche tempo. La formazione rossonera sembra fatta con gli stessi undici, escluso appunto il centrocampista ivoriano, scesi in campo in Bulgaria contro il Ludogoretz. Torna quindi Rodriguez sulla corsia mancina con Calabria che dovrebbe essere preferito ad Abate sulla destra. In difesa, a proteggere Donnarumma ci saranno Bonucci e Romagnoli. In mezzo al campo ballottaggio Montolivo-Locatelli per affiancare Lucas Biglia. Tridente offensivo classico con Cutrone a guidare l’attacco con Suso e Calhanoglu pronti a servirlo.
La Sampdoria di Marco Giampaolo deve rinunciare a Belec squalificato e Praet infortunato. Ancora in dubbio Sala. Viviano sarà in porta e Silvestre e Ferrari saranno i difensori centrali con Bereszynski e Murru sulle corsie laterali. Conferma per i tre a centrocampo con Linetty, Torreira e Barreto. Torna sulla trequarti invece Ramirez  dopo aver scontato il turno di squalifica. Coppia d’attacco Zapata-Quagliarella. Il primo in gol all’andata e il secondo arrivato a 17 gol in campionato fin qui.

Leggi anche:  Calcio, ecco le maglie 2020/21 più costose in Europa

Milan-Sampdoria probabili formazioni

Milan 4-3-3: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Montolivo, Bonaventura, Suso, Calhanoglu, Cutrone  Allenatore: Gennaro Gattuso

Sampdoria 4-3-1-2: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto, Torreira, Linetty, Ramirez, Zapata, Quagliarella  Allenatore: Marco Giampaolo

  •   
  •  
  •  
  •